probabili formazioni atalanta - napoli

Probabili formazioni Napoli-Atalanta, 4^ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Atalanta, gara valida per la 4^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma questo pomeriggio alle ore 15 e con in palio subito punti molto importanti in ottica Champions.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

Il Napoli come di consueto si schiererà con il 4-2-3-1 del tecnico Gennaro Gattuso, per provare a fermare la corsa degli inarrestabili nerazzurri. In porta ci sarà Ospina e non Meret, mentre di fronte lui spazio alla solida coppia difensiva composta da Manolas e Koulibaly. Sulle fasce invece spazio alla velocità di Di Lorenzo a destra e all’equilibrio di Hysaj a sinistra. In cabina di regia gli azzurri si affideranno alla qualità di Fabian Ruiz e all’intensità di Slovan Lobotka. In queste probabili formazioni di Napoli-Atalanta, spicca invece la grande qualità sulla trequarti di Dries Mertens, con ai suoi lati la grande velocità e imprevedibilità di Politano e Lozano. A completare il pacchetto offensivo si posizionerà Victor Osimhen, alla ricerca di gol pesanti per la classifica degli azzurri.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini

I bergamaschi risponderanno con il classico 3-4-1-2 del tecnico di Gian Piero Gasperini, alla ricerca di una vittoria di grande prestigio. Marco Sportiello si posizionerà tra i pali, con davanti a se Djimsiti, Romero e Palomino, andando a formare il pacchetto difensivo. In mediana spazio all’intensità di De Roon e Freuler, con Pasalic più avanzato in posizione di trequartista. Sugli esterni toccherà invece ad Hateboer a destra e Gosens a sinistra, pronti a spingere con la loro grande corsa. Duvan Zapata sarà il riferimento offensivo, con al suo fianco la grandissima classe e qualità d'”El Papu” Gomez.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. ALL.: Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, D.Zapata. ALL.: Gasperini.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar