Dove vedere Atalanta-Spezia

Probabili formazioni Atalanta-Udinese, Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Udinese, gara valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma sabato pomeriggio alle ore 15 al Gewiss Stadium e con in palio punti importanti per i bergamaschi in questa lotta alla Champions League.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini

L’Atalanta scenderà in campo con il solito 3-4-1-2 del tecnico Gian Piero Gasperini, alla ricerca un successo fondamentale contro un avversario tuttavia non semplice. In porta si posizionerà Pierluigi Gollini, mentre davanti a lui ci sarà Cristian Romero al centro della difesa, affiancato come di consueto da Toloi e Djimsiti. Sugli esterni spazio alla velocità di Maehle a destra e di Gosens sull’out di sinistra, entrambi in cerca di cross invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Atalanta-Udinese spicca anche la presenza in cabina di regia di De Roon, affiancato da Freuler e con Pessina più avanzato sulla trequarti. I colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel saranno le due punte, pronti a trascinare la squadra con i loro preziosi gol.

Le possibili scelte di Luca Gotti

I friulani risponderanno con il 3-5-1-1 del mister Luca Gotti, con l’obiettivo di sorprendere i nerazzurri in questa difficile sfida del Gewiss Stadium. Tra i pali ci sarà l’insostituibile Musso, con Bonifazi posizionato davanti a lui al centro della difesa e affiancato da Becao e Nuytinck. Sulle fasce spazio alla corsa di Molina e di Zeegelaar, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Walace si posizionerà invece in mediana, con ai suoi lati la qualità e l’intensità di De Paul e di Arslan. Fernando Llorente sarà il principale riferimento offensivo, supportato dall’estro sulla trequarti dell’argentino Roberto Pereyra.

Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Pereyra; Llorente. Allenatore: Gotti.

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar