Karsdorp si trasferisce all'Atalanta

Karsdorp si trasferisce all’Atalanta, tutti i dettagli dell’operazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Rick Karsdorp si trasferisce all’Atalanta, sarà dunque l’olandese il sostituto di Timothy Castagne, trasferitosi in Premier al Leicester City. La Roma è pronta quindi a liberarsi di un importante esubero, rientrato da una esperienza di alti e bassi con la maglia del Feyenoord.

Karsdorp si trasferisce all’Atalanta, rinforzo per Gasperini

Secondo quanto riporta Manuele Baiocchini di Sky Sport, Karsdorp rinnoverà il suo contratto con la Roma e successivamente si trasferirà all’Atalanta. Il tutto a causa di questioni di bilancio, con l’attuale accordo tra i giallorossi e l’olandese in scadenza al 30 giugno 2022. I nerazzurri acquisteranno dunque il giocatore in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni al 60% delle presenze. Nei prossimi giorni ci saranno le visite mediche e la relativa firma sul suo nuovo contratto, per un’Atalanta pronta a sostituire al meglio Timothy Castagne. L’esterno belga andrà infatti al Leicester City e Karsdorp come caratteristiche rappresenta sicuramente il profilo ideale per rimpiazzarlo.

I nerazzurri trovano il sostituto di Castagne

Karsdorp si trasferisce all’Atalanta, dopo un’annata particolare in patria a causa del Coronavirus al Feyenoord, in cui ha collezionato comunque 24 presenze, 2 gol e 5 assist. Adesso per lui ci sarà dunque una nuova chance in Serie A, per riscattare due stagioni davvero difficili alla Roma. Il ragazzo era arrivato in Italia nell’estate del 2017 dal Feyenoord, seppur saltando praticamente per intero la sua prima stagione a causa di due brutti infortuni.

Nell’annata successiva era riuscito a trovare maggiore continuità, seppur dimostrando ancora fragilità fisica e grossi limiti dal punto di vista difensivo. Sicuramente però la piazza di Bergamo potrebbe essere quella giusta per lui, per poter crescere e rilanciarsi ad alti livelli. Il tutto grazie all’ausilio di un preparatore come Bangsbo e con gli importanti insegnamenti tattici di Gian Piero Gasperini. Il ragazzo nel frattempo ha iniziato la sua preparazione atletica nella Capitale, pronto a risolvere gli ultimi dettagli burocratici e a tuffarsi in questa nuova avventura.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar