ottavi di champions league

Ottavi di Champions League: Napoli sì, Inter no

 

Ottavi di Champions League: Napoli sì, Inter no. Martedì di coppa decisivo per due delle quattro squadre impegnate nella competizione

Ottavi di Champions League che vanno formandosi anche con le italiane; dopo la qualificazione anticipata della Juventus, ieri sera è toccato al Napoli guadagnarsi il passaggio del turno.

Al contrario invece dell’Inter sconfitta in casa da un Barcellona rimaneggiato che cede il secondo posto al Borussia Dortmund vincente contro lo Slavia Praga.

Stasera inoltre c’è un altro verdetto da scrivere, quello dell’Atalanta.

Tornando a ieri sera, emozioni forti a San Siro con l’Inter che, dopo il vantaggio iniziale del Barcellona, è riuscita a recuperare con il gol di Lukaku.

Sul finire del secondo tempo invece la realizzazione di Ansu Fati mette fine ai sogni nerazzurri come si evince dalle parole di Antonio Conte:

Le immagini del gol di Fati fanno male, è il gol che ci ha tagliato le gambe e ucciso sotto tutti i punti di vista: stavamo creando e spingendo.

Mi spiace soprattutto per i calciatori, che stanno dando tutto in un periodo non semplice, e per l’atmosfera che c’era a San Siro.

Anche Stefan De Vrij è amareggiato per l’eliminazione:

C’è tanta delusione. Abbiamo dato tutto per vincere. Ormai è andata. Non serve tornare indietro. Dobbiamo rialzarci subito.

Ottavi di Champions League un po’ particolari invece in casa Napoli

La qualificazione è stata raggiunta con un risultato importante: un secco 4-0 contro il Genk (tripletta di Milik) ma a livello di società la situazione non stabile.

O meglio, dopo il match è stata presa una decisione da parte del club: l’esonero di Carlo Ancelotti (si parla di Gattuso al suo posto).

Ma le emozioni della Champions potrebbero non finire qui: stasera l’Atalanta di Gasperini si gioca il tutto per tutto

Una vittoria contro lo Shakhtar potrebbe regalare una insperata quanto bellissima qualificazione ai nerazzurri di Bergamo

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.