Napoli calcio nel caos: i giocatori rifiutano di continuare il ritiro. Non è un bel momento per la società partenopea anche se a un passo dalla qualificazione in Champions
Il Napoli calcio nel caos a fine gara contro il Salisburgo: nello spogliatoio hanno infatti comunicato a mister Ancelotti di non aver intenzione di continuare il ritiro.
Una scelta infatti che era stata presa dalla società alla vigilia della trasferta a Roma.
Un vero e proprio ammutinamento quello dei giocatori i quali, invece di tornare a Castel Volturno, hanno scelto la via di casa; il pullman infatti ha lasciato lo stadio vuoto.
Inoltre, a fine gara, Ancelotti ha disertato la conferenza stampa andando direttamente in sede del ritiro con lo staff.
Squadra in crisi dunque, viste anche le difficoltà in campionato: la sconfitta contro la Roma ha forse amplificato questioni aperte da tempo
Mentre quanto accaduto dopo la gara di Champions ha creato una vera e propria frattura tra i giocatori e società.
E questo non promette bene in vista della delicata sfida di sabato 9 alle 20 45 contro il Genoa; sono infatti necessari i tre punti per recuperare terreno sulle dirette avversarie.
I partenopei sono al 7° posto in classifica a 9 punti di distanza dalla Juventus prima in classifica; vittoria necessaria dunque sia per la corsa scudetto sia per un posto nella prossima Champions League.
La tensione pesa anche sul futuro di Carlo Ancelotti il quale, nonostante fosse contrario al ritiro, non ha gradito l’atteggiamento dei suoi giocatori
A questo punto ciò che davvero manca al club è la tranquillità, un elemento fondamentale per scendere in campo concentrati e sicuri dell’obiettivo da raggiungere.
A venir meno anche il necessario feeling tra allenatore e squadra; voci di corridoio parlano anche di un’eventuale panchina a rischio per il tecnico.