g

Napoli in arrivo Gennaro Gattuso in panchina

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Napoli in arrivo Gennaro Gattuso  De Laurentis  punta sull’ex Milan mandando a casa l’allenatore più titolato in Europa Ancelotti. Il presidente della squadra partenope vuole invertire la rotta e risalire la classifica

La notizia era nell’aria già da ieri e nemmeno la netta vittoria contro il Genk col relativo approdo agli ottavi di Champions ha cambiato le cose. Il presidente Aurelio De Laurentis ormai aveva deciso il futuro del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, esonerato subito dopo la fine della partita. Quella grande storia d’amore raccontata ad inizio stagione si è conclusa dopo un lungo periodo di quasi due mesi in cui la squadra non ha vinto una partita in campionato.

L’approdo almeno al quarto posto è troppo importante economicamente, che qualcosa non funzionasse era troppo evidente e come spesso accade chi ne paga le conseguenze è l’allenatore. La mossa fatta dal presidente era inevitabile, si spera porti  ad una svolta per acciuffare il quarto posto. Il nuovo tecnico che verrà annunciato ad ore sarà l’ex tecnico rossonero Gennaro Gattuso. A lui il compito di ridare carattere e risultati ad una squadra che sembra credere sempre meno nelle proprie possibilità. Per Gattuso una grande possibilità di rimettersi in gioco e provare a raggiungere l’obiettivo quarto posto. L’accordo col presidente è già stato trovato ad ore tutto sarà reso ufficiale, già domani il primo allenamento.

Gattuso pronto al rilancio per Insigne

Il nuovo tecnico punterà in accordo con la squadra sul modulo che con Sarri ha portato a grandi risultati; il 4-3-3. Tutte le discussioni di queste settimane dovranno essere messe da parte e la squadra dovrà ricompattarsi in fretta. Il punto fermo tornerà ad essere Insigne, il giocatore simbolo degli ultimi anni, uno dei colpevoli delle liti con Ancelotti. Gattuso proverà a ridare un anima alla squadra partendo dai concetti che già conosce aggiungendoci quella dose di carattere fino ad ora mancata. Sarà una grande scommessa ed un rischio calcolato. La squadra ha finito gli alibi ed ora dovrà dimostrare il suo valore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24