Condividi su:
Inter e Napoli in Champions, attesa per l’esordio. Domani inizia la Champions League 2019/20 e le prime italiane sono attese domani alle 19 e alle 21
Tempo di coppa: Inter e Napoli in Champions domani rispettivamente contro lo Slavia Praga e il Liverpool.
Per i nerazzurri dunque sarà un esordio fuori casa mentre per il Napoli aspetta gli inglesi al San Paolo; le gare si disputeranno per l’Inter alle 19 per gli azzurri alle 21.
Le due squadre quindi si preparano alla prima sfida a gironi dopo i successi dell’ultima giornata di campionato
La squadra di mister Ancelotti ha infatti trionfato 2-0 contro la Sampdoria mentre la vittoria di misura dei ragazzi di Conte, porta i nerazzurri al primato solitario in classifica.
Adesso però spazio alla Coppa; il tecnico del Napoli ha le idee già chiare:
L’obiettivo è passare il turno; cominciamo contro campioni d’Europa, sono favoriti e sarà un test difficile, ma molto eccitante.
In Champions vogliamo essere protagonisti. Poi, il cammino dipende da tanti fattori, ma dobbiamo pensare a superare il gruppo e si vedrà.
Dobbiamo disputare una partita completa, senza pensare a controbattere il Liverpool, ma cercando di imporre la nostra qualità.
Per la Coppa inoltre pare sia pronto un veterano della manifestazione come Fernando Llorente il quale, intervistato da La Gazzetta dello Sport afferma:
Io uomo Champions? Mi piacerebbe aiutare sempre la squadra, tutte le volte che il mister ha bisogno di me.
Sono appena arrivato e ho ancora tanto da apprendere
Sulla sponda interista anche Conte è carico (Sky Sport):
Sul discorso dei moduli siete fissati qui in Italia. Il problema non è il modulo, ma come giochi, che tipo di aggressività ci metti.
Non cambia se giochi a tre, quattro, cinque o a sei. Conta con quanti giocatori attacchi che tipo di pressione fai.
Una curiosità tutta nerazzurra: domani sera ci sarà anche il debutto ufficiale della terza maglia.