dinamo zagabria atalanta

Dinamo Zagabria Atalanta: tocca alla Dea

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Dinamo Zagabria Atalanta: in Champions tocca alla Dea. Esordio assoluto per la squadra bergamasca nella competizione calcistica europea

Finalmente è giunta l’ora anche per la Dea del campionato: Dinamo Zagabria Atalanta, stasera alle 21, è la prima volta di Gasperini & Co. in Champions League.

Dopo il bel successo del Napoli al San Paolo e il pareggio (che non è piaciuto a Conte) dell’Inter a San Siro, oggi quindi in campo Juve e Atalanta.

I nerazzurri di Bergamo sono certamente la sorpresa italiana del torneo, la squadra che tutti vogliono veder giocare e che ha meritatamente centrato la qualificazione.

Dunque è giunta l’ora anche per Gasperini e i suoi uomini; il tecnico infatti alla vigilia sente tutta l’emozione da Champions:

Viviamo emozioni positive. C’è curiosità per vedere l’impatto con la Champions, una manifestazione che è di livello superiore.

E’ una partita importante perché l’impatto iniziale può dare subito la misura delle possibilità, però non è determinante.

L’obiettivo di qualificazione o di ottenere il miglior piazzamento possibile verrà perseguito attraverso sei partite.

Dinamo Zagabria Atalanta vista anche dal leader e capitano nerazzurro Gomez:

Abbiamo fatto una crescita incredibile in questi anni, il bello è che non vogliamo fermarci qui.

La prossima sfida con il Manchester City? Sono curioso di vedere come la squadra affronterà la gara.

Un esordio dunque, quello contro la Dinamo Zagabria, che merita di essere celebrato a dovere

Infatti l’Atalanta scenderà in campo con la maglia appositamente realizzata per la Champions League: away match.

Nel dettaglio: è bianca con gli inserti nerazzurri nella sua parte alta, sopra il cuore spicca l’immagine di Atalanta che corre.

In attesa dunque di vedere il risultato al fischio finale, queste le probabili formazioni:

Dinamo Zagabria: Zagorac; Stojanovic, Dilaver, Peric, Leovac; Ademi, Moro; Orsic, Dani Olmo, Hajrovic; Petkovic. All. Bjelica. A disp. Horkas, Théophile-Catherine, Majer, Gojak, Kadzior, Atiemwen, Gavranovic.

Atalanta: Gollini; Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All. Gasperini. A disp. Sportiello, Djimsiti, Castagne, Arana, Pasalic, Malinovskyi, Muriel.

Infine, il match sarà visibile dalle ore 21, su Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e Sky Sport 484 dt e Sky Go.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Atalanta Bergamasca calcio 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.