Gasperini Panchina d'oro

Gasperini Panchina d’oro: il miglior tecnico della A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

NoGasperini Panchina d’oro: il premio al tecnico dell’Atalanta. Ha portato la Dea in Champions League, un riconoscimento più che meritato

Ieri si è svolta la premiazione è il verdetto è dunque Gasperini Panchina d’Oro; l’allenatore della squadra bergamasca riceve il premio di migliro tecnico della stagione 2018/2019.

E’ più che meritato il riconoscimento per mister Gian Piero Gasperini che con la sua Atalanta, ha raggiunto la Champions e si giocherà gli Ottavi di finale.

E non finsice qui perchè, anche in questa stagione, la Dea sta facendo bene: è infatti al quarto psoto in classifica.

Gasperini Panchina d’Oro: il voto assegnatogli dai suoi colleghi

Un premio che dunque vale doppio visto che la scelta è stata fatta dagli altri tecnici di Serie A; il mister dell’Atalanta infatti ha dichiarato:

La mia dedica è a tutti gli allenatori: siamo dei privilegiati, è vero, ma la nostra professione non è semplice e si dorme poco anche quando si vince.

A tutti voi tecnici dedico questo riconoscimento.

Devo condividere questo riconoscimento con il presidente, la squadra, lo staff e tutta la città di Bergamo, perché ciò che stiamo costruendo in questi anni è possibile solo grazie ad una forte sinergia di intenti.

Una giornata importante per il calcio italiano che ha visto l’assegnazione anche delle altre panchine

Ad esempio la Panchina d’Argento per la Serie b, è andata al tecnico del Lecce, Fabio Liverani, capace l’anno scorso di riportare il Lecce nella massima serie.

“Se penso che ho cominciato questo percorso professionale da poco – ha commentato il tecnico salentino – l’onore è ancora maggiore, per essere stato votato da grandi allenatori, molto più esperti di me”.

Un momento sicuramente toccante ha visto protagonista Sinisa Mihajlovic a cui è andato il riconoscimento per aver lanciato un messaggio particolarmente positivo.

A ritirare il premio a nome del tecnico del Bologna, il Direttore sportivo Riccardo Bigon.

Il miglior tecnico della scorsa stagione è dunque Gian Piero Gasperini; ecco gli altri premiati

Per la prima volta inoltre assegnato il premio Mino Favini al Responsabile del Settore giovanile; a vincere il coordinatore delle giovanili dell’Inter, Roberto Samaden.

La panchina d’oro di Serie C invece è andata all’allenatore della Juve Stabia, Fabio Caserta, che ha condotto le Vespe alla promozione in Serie B durante lo scorso campionato.

Per il calcio a 5 infine premiato uno dei grandi saggi del futsal italiano, Fulvio Colini, ha ricevuto la sua prima panchina d’oro.

Lo scorso anno ha infatti portato Pesaro al trionfo nel campionato italiano per la prima volta nella sua storia.

 

Foto: Figc

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.