Kurz vince in Austria: il Partito Popolare vola in alto
Il partito di Sebastian Kurz vince in Austria: risultato incredibile. Le elezioni che si sono svolte in Austria hanno lasciato sconvolti per i risultati raggiunti. Il Partito Popolare di Sebastian Kurz, giovanissimo leader presente in politica, è arrivato al 38,4 %. Ciò che sconvolge è che l’ultradestra non ha ottenuto i risultati sperati, crollando nettamente e bloccandosi a poco più del 17%. I liberali Neos si fermano al 7,8%, mentre i Verdi tornano in Parlamento ottenendo il 14%. In questo modo questi ultimi hanno una buona possibilità di entrare a far parte della maggioranza. I socialdemocratici confermano le aspettative con un 21,5%, mentre l’affluenza, pur scendendo di qualche punto percentuale, resta alta: 76,6%.
Ich bedanke mich bei all den Menschen, die uns heute ihre Stimme gegeben haben und ich verspreche, dass wir bestmöglich für unser wunderschönes #Österreich arbeiten werden. 🇦🇹 #nrw19 #wahl19 pic.twitter.com/06umWVovTN
— Sebastian Kurz (@sebastiankurz) September 29, 2019
Kurz vince in Austria: nuovi scenari politici
Adesso che le urne sono chiuse e i risultati definiti, non resta che capire quale sarà il prossimo scenario politico. Kurz spiega che nonostante si aspettassero un risultato positivo, questo ottenuto non era stato immaginato. Proprio per questo motivo afferma: