Condividi su:
Milan Inter, di respira aria di derby. Sabato 21 alle 20 45 sarà derby della Madoninna, una partita ancora da mettere in chiaro
Archivata la prima giornata di coppa, si torna in campo per il campionato di Serie A e domani sera e domani sarà subito Milan Inter
L’inter viene dal sofferto pareggio in Champions e sta cercando di definire la sua identità; il Milan di Giampaolo cerca invece la quadratura.
Tecnico milanista inoltre che non ha mai perso il derby ma i nerazzurri sono favoriti.
I tre punti comunque farebbero bene ai rossoneri ma anche per l’Inter la vittoria è importante per consilidare il primato solitario in classifica.
Milan Inter la voce dei protagonisti
Sulla sponda milanista dunque Gigi Donnarumma non dimentica il derby visto che fu la sua partita d’esordio con Sinisa Mihajlovic.
Il portierone a Dazn ricorda infatti:
E’ una persona che ti dà tutto anche durante le partite dava sempre una motivazione in più. Con noi era diretto, diceva le cose in faccia. Era il suo bello.
Quando è andato via ci sono rimasto male, ho pianto. Ce la farà sicuramente a sconfiggere la malattia è un leone.
Sulla sponda interista invece Stefan De Vrij dichiara:
Siamo carichi e dobbiamo dare una risposta. In Champions tante cose non sono andate bene è mancato lo spirito e non deve più caricare.
Hanno avuto più voglia di noi di vincere. Dobbiamo reagire.
Un derby, quello milanese, che si è giocato 170 volte
Il bilancio complessivo dunque è a favore dei nerazzurri: 64 vittorie a fronte delle 51 dei rossoneri; 55 invece i pareggi.
Altra curiosità: il derby è una partita in cui si segna molto, una media di circa tre reti a partita; anche in questo caso è avanti l’Inter, che ha segnato 236 gol contro i 219 del Milan.
Ecco infine le probabili formazioni di Milan Inter
Milan: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia,Calhanoglu; Suso, Paquetà; Piatek.
Inter: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Sensi,Asamoah; Martinez, Lukaku.