Conferenza Stampa di Antonio Conte

Conferenza Stampa di Antonio Conte in vista del derby

intopic.it feedelissimo.com  
 

Conferenza Stampa di Antonio Conte in vista del derby che si terrà domani alle ore 20.45. Il tecnico nerazzurro ha partecipato alla conferenza stampa alla vigilia di una delle gare più importanti che vedrà le due squadre milanesi affrontarsi in un derby che si preannuncia entusiasmante.

Il tecnico dell’Inter ha immediatamente lodato le qualità della squadra allenata da Marco Gianpaolo. Subito però ha toccato un tema molto importante e delicato: il razzismo. Proprio a tal proposito Antonio Conte ha affermato di voler lanciare, sin da subito, messaggi positivi. In ogni caso, secondo quanto dichiarato da Conte nella conferenza pre-derby, la partita di domani contro il Milan non sarà per niente facile.

Conferenza Stampa di Antonio Conte: le parole del tecnico nerazzuro

Sicuramente, prima di ogni cosa, la squadra allenata dal Antonio Conte deve rialzarsi dopo il pareggio poco gradito portato a casa, in Champions League, contro lo Slavia Praga. In ogni caso, l’allenatore dell’Inter ha iniziato la conferenza stampa affermando che si aspetta una partita “particolare e speciale”. Infatti, queste sono state le parole di Conte riguardo al tipo di partita che si aspetta domani:

“Mi aspetto un derby: sono tutte partite speciali i derby, lo sarà anche domani. Affrontiamo una buonissima squadra, il Milan: cerchiamo di prepararla nel migliore dei modi”.

Inoltre, il tecnico avrebbe affermato che sicuramente la squadra affronterà il derby contro il Milan con il massimo impegno. Antonio Conte ha inoltre lodato i suoi ragazzi. Però, al tempo stesso, l’allenatore nerazzurro ha sottolineato quanto lavoro c’è ancora da fare. Le idee di Conte sono molto chiare, bisogna lavorate per portare a casa risultati e vittorie. Ecco quanto dichiarato in merito:

Ogni partita dobbiamo giocarla per ottenere la vittoria, ma ciascuna nasconde insidie: la vittoria porta aspetti positivi come entusiasmo, voglia. La vittoria porta positività, se è una vittoria conseguita nella giusta maniera e non immeritata. Al tempo stesso può però portare a rilassamenti e lì dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. A me piacerebbe sempre vincere, preferisco gestire il relax”.

Nel corso della conferenza stampa è stato inevitabile tornare sul pareggio in Champions. Secondo l’allenatore Conte, il risultato della partita dovrà servire per la crescita della squadra. Tra l’altro, il tecnico ha sottolineato durante il match contro lo Slavia Praga, sono scesi in campo alcuni giocatori con poca esperienza nella competizione europea.

Antonio Conte ha inoltre parlato del forte margine di miglioramento di alcuni giocatori. Prima tra tutti Brozovic.  Mentre, dopo gli “acciacchi” riscontrati durante il riscaldamento con l’Udinese, sembrerebbe che Lukaku si sia ripreso al 100%. Invece, secondo quanto dichiarato da Antonio Conte, potrebbe essere in dubbio Candreva a causa di un colpo alla schiena.

Fonte foto copertina: fcinter1908.it

Leggi anche Bonucci difende Cuadrado accusato dai compagni

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.