Renzi attacca Letta e Salvini: "Grande gioco delle parti"

Renzi commenta le parole di Conte

Condividi su:

 

ROMA – Renzi commenta le parole di Conte con cui ieri sera il premier ha attaccato i leader della Lega, Matteo Salvini, e di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in riferimento al Mes. Il fondatore di Italia Viva ha pubblicato su Facebook un post con un passaggio abbastanza eloquente:

“Su Mes e Europa – afferma Matteo Renzi – si faccia un dibattito in Parlamento, non in tv”.

Dunque con questa frase l’ex segretario Pd dimostra, velatamente, di non aver apprezzato troppo l’attacco frontale, con tanto di nomi e cognomi, che il presidente del consiglio ha rivolto in diretta televisiva ai due esponenti di centrodestra.

Renzi commenta le parole di Conte

Passando poi a commentare le ultime novità in materia di disposizioni governative per l’emergenza coronavirus, il già primo ministro aggiunge:

“Ottima la scelta di Vittorio Colao, ottima! Bene riaprire le librerie, come avevamo chiesto, ma bisogna riaprire in sicurezza anche le fabbriche: altrimenti moriremo di fame. La patrimoniale non esiste, bene”.

La riapertura è un concetto su cui il “rottamatore” sta insistendo già da alcuni giorni. E anche ieri, in una diretta su Facebook, si era augurato quanto segue:

“Spero che Conte sia nelle condizioni di annunciare qualche riapertura: rispetteremo tutto quello che il presidente del Consiglio dirà ma, fossimo in grado di dare un messaggio, seguire esempi come quello del presidente di Confindustria Brescia che ha un’acciaieria in Germania che funziona e prende quote di mercato alle italiane che sono bloccate”.

Inoltre Renzi aveva detto:

“Dobbiamo iniziare a ripartire perché se non ripartiamo la pandemia diventerà una carestia, non moriremo forse di Covid ma rischieremo di morire di fame”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24