Renzi ora vuole misure economiche

Renzi ora vuole misure economiche

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Renzi ora vuole misure economiche. Infatti il fondatore di Italia Viva ha commentato questa mattina l’ultimo decreto sul coronavirus emanato dalla presidenza del consiglio. Ecco cosa scrive l’ex premier su Facebook a corollario di un suo video intitolato “Coronavirus: bene le misure sanitarie, ora subito quelle economiche”:

“La zona rossa oggi è l’Italia ma domani sarà l’Europa. Bene le misure sanitarie ma ora servono subito misure per l’emergenza economica. Imprese, lavoratori, partite Iva sono allo stremo. Interveniamo prima che sia troppo tardi”.

Renzi ora vuole misure economiche

Qui di seguito, invece, ciò che ha scritto su Twitter la ministra per le Politiche agricole e capo delegazione di Italia Viva, Teresa Bellanova:

“Voglio esser chiara: sì al rispetto ferreo delle regole perché dobbiamo assolutamente contenere l’epidemia, ma no a fermare l’Italia: non possiamo e non dobbiamo farlo. L’Italia deve restare in piedi, insieme ce la faremo”.

Parlano Salvini e Meloni

Intanto questa mattina i leader dell’opposizione (il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, il segretario della Lega, Matteo Salvini, e la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni) hanno incontrato a Palazzo Chigi il presidente del consiglio, Giuseppe Conte. Al termine del vertice, Salvini ha fatto alcune dichiarazioni alla stampa che sono state trasmesse in diretta su Facebook. Il leader del Carroccio, tuttavia, non è stato ottimista:

“Finalmente qualcuno ci ha ascoltato. Esco preoccupato, abbiamo portato voci di chi chiede misure drastiche subito, di chiudere tutto subito per ripartire sani. Ma la risposta è stata no. Quindi totale incertezza”.
E Giorgia Meloni ha aggiunto: “Non c’è l’ipotesi di un governo di unità nazionale”.
Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar