Gli Azzurri pronti a ricominciare

Gli Azzurri pronti a ricominciare, parola a Mancini e Chiellini

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Gli Azzurri pronti a ricominciare, parola a Mancini e Chiellini. Prosegue il ritiro della Nazionale di calcio in vista degli impegni della Uefa Nation League

Da qualche giorno infatti la Nazionale si prepara a Coverciano per le prime gare ufficiali: gli Azzurri pronti a ricominciare dal 4 settembre a fare sul serio.

Sono quindi due gli appuntamenti di settembre: Venerdì 4 alle 20.45 ‘è Italia-Bosnia Erzegovina (stadio Franchi di Firenze); mentre lunedì 7 alle 20.45 appuntamento con Paesi Bassi-Italia (Johan Cruijff ArenA).

Queste le prime due gare della Uefa Nations League che segnano la ripresa delle partite anche per la Nazionale di calcio.

Nazionale pronta a tornare in campo come si evince dalle parole del Ct Roberto Mancini e del capitano Giorgio Chiellini al rientro dopo una lunga assenza

Mister Mancini ritrova il campo dopo aver segnato un importante record che ha intenzione di allargare:

Ricominciamo con una carica maggiore non giocando da tanto c’è ancora più voglia di tornare in campo e di rivedere la bella Italia che abbiamo lasciato qualche mese fa. I giocatori sono gli stessi.

Bisogna controllare la condizione fisica, vediamo in questi giorni come stanno e poi cercheremo di trovare delle soluzioni.

Se un giocatore è bravo, magari non potrà reggere i 90 minuti, ma la sua parte la farà sempre.

Il mio obiettivo è quello di fare bene agli Europei e fare bene al Mondiale. Sarebbe un dispiacere lasciare la Nazionale a qualcun altro.

Capitan Chiellini invece è contento del suo rientro dopo un anno di assenza:

È passato più di un anno dall’ultima volta in Nazionale. Il mondo è cambiato. Ciò che non cambia è la voglia, il senso di appartenenza e l’onore di indossare questi colori. Ora più che mai: Forza Azzurri.

Mi ha fatto piacere essere richiamato in azzurro.

Qualche dubbio lo avevo, ma il mister si è fatto sentire spesso in questi mesi, mi è stato sempre vicino e non posso che essergli grato.

Vestire la maglia dell’Italia per me è sempre una grande emozione. Avevo bisogno di tornare in azzurro.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di calcio

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.