Calcio a 5 le vincitrici. Dalle Final Eight di futsal il nome dei campioni d’Italia: l’Acqua&Sapone
Si conclude davanti a 4mila spettatori il torneo che ha decretato nel calcio a 5 le vincitrici; oltre la squadra abruzzese, alzano il trofeo il Kick Off (Serie A Femminile) e Roma C5 (Under 19).
E’ passato un anno ma la storia si ripete: un gol su calcio di punizione di Leandro Cuzzolino a 2’50’’ dalla fine ha regalato all’Acqua&Sapone Unigross la sua seconda Coppa Italia consecutiva.
Al PalaCattani di Faenza partite di alta qualità hanno dunque incoronato re e regine del Futsal
E’ stata infatti una finale equilibratissima, quella tra Italservice Pesaro e AcquaeSapone Unigross.
Quando sembrava sempre più vicino l’epilogo ai tempi supplementari, però, la punizione di Leandro Cuzzolino ha “bucato” la barriera pesarese e si è infilata nella porta di Miarelli, scatenando la gioia dei tantissimi tifosi arrivati dall’Abruzzo.
Inutile l’assalto finale dell’Italservice, comunque applaudita dai 300 sostenitori marchigiani.
In Serie A femminile, trionfo del Kick Off, squadra di San Donato Milanese, che non vinceva la Coppa Italia dal 2012.
Le ragazze di Riccardo Russo hanno travolto 10-2 la Lazio; nell’Under 19 invece, è stata la Roma ad alzare il trofeo, grazie al 4-2 sulla Fenice Veneziamestre.
Calcio a 5, le dichiarazioni del presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro:
E’ stata una giornata emozionante, memorabile. Con la finale maschile tra Italservice Pesaro e AcquaeSapone Unigross, seguita al PalaCattani da oltre 4mila spettatori e trasmessa in diretta tv da Sky Sport Serie A.
La produzione di un livello qualitativo impressionante, questa Final Eight di Coppa Italia itinerante in Emilia-Romagna ha trovato la sua consacrazione assoluta.
Complimenti alle due squadre e congratulazioni a tutte le partecipanti che hanno confermato che questa manifestazione rappresenta il momento centrale del futsal italiano.
Un grazie alla regione Emilia-Romagna, al suo presidente Stefano Bonaccini e alle istituzioni cittadine di Faenza per il loro prezioso contributo; e grazie anche a Figc, Lnd, al Settore Giovanile e Scolastico, al CR Emilia-Romagna e alle società che sul territorio hanno consentito che questo evento riuscisse.
Adesso si riparte verso nuovi obiettivi.