calcio a 5 le vincitrici

Calcio a 5 le vincitrici delle Final Eight

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Calcio a 5 le vincitrici. Dalle Final Eight di futsal il nome dei campioni d’Italia: l’Acqua&Sapone

Si conclude davanti a 4mila spettatori il torneo che ha decretato nel calcio a 5 le vincitrici; oltre la squadra abruzzese, alzano il trofeo il Kick Off (Serie A Femminile) e Roma C5 (Under 19).

E’ passato un anno ma la storia si ripete: un gol su calcio di punizione di Leandro Cuzzolino a 2’50’’ dalla fine ha regalato all’Acqua&Sapone Unigross la sua seconda Coppa Italia consecutiva.

Al PalaCattani di Faenza partite di alta qualità hanno dunque incoronato re e regine del Futsal

E’ stata infatti una finale equilibratissima, quella tra Italservice Pesaro e AcquaeSapone Unigross.

Quando sembrava sempre più vicino l’epilogo ai tempi supplementari, però, la punizione di Leandro Cuzzolino ha “bucato” la barriera pesarese e si è infilata nella porta di Miarelli, scatenando la gioia dei tantissimi tifosi arrivati dall’Abruzzo.

Inutile l’assalto finale dell’Italservice, comunque applaudita dai 300 sostenitori marchigiani.

In Serie A femminile, trionfo del Kick Off, squadra di San Donato Milanese, che non vinceva la Coppa Italia dal 2012.

Le ragazze di Riccardo Russo hanno travolto 10-2 la Lazio; nell’Under 19 invece, è stata la Roma ad alzare il trofeo, grazie al 4-2 sulla Fenice Veneziamestre.

Calcio a 5, le dichiarazioni del presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro:

E’ stata una giornata emozionante, memorabile. Con la finale maschile tra Italservice Pesaro e AcquaeSapone Unigross, seguita al PalaCattani da oltre 4mila spettatori e trasmessa in diretta tv da Sky Sport Serie A.

La produzione di un livello qualitativo impressionante, questa Final Eight di Coppa Italia itinerante in Emilia-Romagna ha trovato la sua consacrazione assoluta.

Complimenti alle due squadre e congratulazioni a tutte le partecipanti che hanno confermato che questa manifestazione rappresenta il momento centrale del futsal italiano.

Un grazie alla regione Emilia-Romagna, al suo presidente Stefano Bonaccini e alle istituzioni cittadine di Faenza per il loro prezioso contributo; e grazie anche a Figc, Lnd, al Settore Giovanile e Scolastico, al CR Emilia-Romagna e alle società che sul territorio hanno consentito che questo evento riuscisse.

Adesso si riparte verso nuovi obiettivi.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.