final eight

Final Eight: una partenza col botto

 

Final Eight: inizio col botto. La vittoria al derby ai calci di rigore della Lollo Caffè Napoli annullata dal giudice sportivo

Al via le Final Eight 2019 itinerante di calcio a 5 con sorpresa: il giudice sportivo Renato Giuffrida ha accolto il ricorso della Feldi Eboli che aveva avversato l’esito dei quarti di finale.

Ricorso nel quale si è contestata la posizione irregolare del giocatore Juan Adrian Salas; su di lui pendeva una squalifica inflitta lo scorso anno nella Coppa Italia di Serie B quando vestiva la maglia dell’Alma Salerno.

Dunque il 9-8 per la Lollo Caffè Napoli si capovolge in una sconfitta a tavolino per la squadra partenopea; spetta dunque così all’Italservice Pesaro essere la prima semifinalista della manifestazione.

Un derby tra Lollo Caffè Napoli-Feldi Eboli davvero entusiasmante quello che si è disputato davanti a circa mille spettatori al palazzetto di Loiano (Bologna)

Un match tiratissimo che si è concluso ai calci di rigori e che ha visto trionfare la Lollo Caffè 9-8 prima della decisione del giudice sportivo.

In serata invece, a Cavezzo (Modena), in un palazzetto strapieno, l’Italservice Pesaro (nella foto) supera 4-1 la Came Dosson.

La squadra di Fulvio Colini, in vantaggio con un’autorete di Grippi poi raggiunta da Fusari, si è aggrappata a Mauro Canal.

Dopo il 2-1 di Marcelinho la doppietta decisiva del giocatore, rientrato da poche settimane dopo una lunga squalifica, ha spinto i marchigiani in semifinale.

Tocca così alla Feldi Eboli di mister Francesco Cipolla affrontare l’Italservice in quella che sarà la prima semifinale (sabato alle 16 al PalaCattani di Faenza diretta Sky Sport Serie A, ch. 202).

Intanto la manifestazione prosegue con la Serie A femminile che scende in campo domani.

Dalle ore 10 infatti al Palasport di Cavezzo, al via anche la Final Eight di Serie A femminile; ad aprire il programma le pugliesi della Salinis e le vicentine del Breganze.

A seguire, Italcave Real Statte-Lazio (ore 12), Kick Off-Florentia (ore 14) e, infine, l’esordio delle campionesse in carica del Montesilvano, che alle 16 affronteranno la Ternana.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.