Le final eight 2020

Le Final Eight 2020 tornano in Emilia Romagna

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le Final Eight 2020 tornano in Emilia Romagna. Il torneo di Coppa Italia di calcio a 5 pronte a sfidarsi nei palazzetti dal 26 al 29 marzo prossimi

Dopo il successo dell’edizione 2019, le Final Eight 2020 scelgono ancora l’Emilia Romagna come palcoscenico delle partite.

Confermata anche la formula della passata edizione per l’evento organizzato alla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Faenza.

Nonché grazie alla collaborazione del Comitato Regionale emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Ecco quando e dove vedere le Final Eight 2020

Ricordiamo inoltre che si tratta di tre competizioni in una; a sfidarsi, infatti sono i campioni della Serie A maschile, la Serie A femminile e i giovani Under 19 più interessanti del panorama nazionale.

Ed eccezionale sarà anche la copertura mediatica dell’evento in programma del 26 al 29 marzo.

Su Sky Sport Serie A (canale 202) verranno infatti trasmesse le due semifinali (sabato 28 alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 29, con inizio alle 18.

I quarti di finale maschili saranno invece trasmessi in live streaming su skysport.it.

A tal proposito, per chi volesse seguire gli eventi live nei palazzetti, sul sito www.faenza2020.it è aperta la vendita dei biglietti per le gare in programma nel pomeriggio di sabato 28 e domenica 29 a Faenza.

L’ingresso sarà gratuito per donne, Under 14 (nati dal 1° gennaio 2006) e Over 65.

Per ritirare il biglietto gratuito sarà comunque necessario presentarsi alla biglietteria muniti di documento di riconoscimento.

Ecco i prezzi:

  • Biglietto singola giornata: 5 euro;
  • Abbonamento sabato-domenica: 8 euro (in omaggio gadget dell’evento);
  • Società Figc-Lnd e gruppi (minimo 10 persone): sarà necessario inviare una mail all’indirizzo calcio5@figc.it per ricevere coupon sconto (50%) da inserire in fase di prenotazione.

Ecco infine le sedi dove si svolgeranno le partite di futsal

Il PalaCattani di Faenza ospiterà tutta la Coppa Italia di Serie A maschile: i quarti (giovedì 26), le semifinali e la finale si giocheranno tutti nell’impianto “centrale” della Final Eight.

Faenza ospiterà anche le semifinali e la finale della Coppa Italia di Serie A femminile; mentre i quarti di finale si terranno venerdì 27 marzo al Carisport di Cesena.

E Faenza sarà anche la sede della finale della Coppa Italia Under 19 maschile, che giocherà quarti e semifinali al PalaMadiba di Modena.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.