semifinali final eight

Semifinali di Final Eight: le squadre qualificate

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Semifinali di Final Eight: ecco chi ha passato il turno. Dopo la seconda giornata completato il quadro nella Serie A maschile e femminile

In attesa del contro-ricorso della Lollo Caffè a seguito del 6-0 a tavolino inflitto dal Giudice sportivo, alle semifinali di Final Eight accedono:

Serie A Maschile:

  • Faenza Rieti,
  • Acqua&Sapone,
  • Italservice Pesaro.

Serie A Femminile:

  • Salinis,
  • Lazio,
  • Kick Off,
  • Montesilvano.

    Acqua&Sapone-Lazio
    Acqua&Sapone-Lazio

Dato il tabellone, gli accoppiamenti delle semifinali di Final Eight sono: Real Riet-Acqua&Sapone Unigross e Salinis-Lazio, Kick Off-Montesilvano

Per i maschi, al PalaBigi di Reggio Emilia, è bastato il gol di Douglas Nicolodi per avere la meglio della Meta Catania Bricocity, che ha sbattuto sul portiere (palermitano) del Rieti Davide Putano.

In serata, i “ragazzi terribili” della Lazio hanno messo in difficoltà i campioni dell’AcquaeSapone, ma alla fine il tasso tecnico e l’esperienza degli abruzzesi sono usciti.

Il team abruzzese ha trionfato con le doppiette di De Oliveira e Cuzzolino e i gol di Lima e Murilo. Per i biancocelesti, a segno Gedson e Chilelli; finale 6-2 per l’Acqua&Sapone.

Nella femminile invece ha dominato l’equilbrio: tre dei quattro quarti di finale si sono infatti decisi ai tiri di rigore, che hanno premiato Salinis (5-4 ai rigori sul Breganze), Lazio (1-3 ai rigori contro l’Italcave Real Statte) e Kick Off (8-6 dopo i rigori sulla Florentia).

Nel tardo pomeriggio, invece, esordio vittorioso per le detentrici del trofeo del Montesilvano (nella foto), che hanno eliminato la Ternana per 7-2.

Intanto l’Under 19 si prepara all’esordio, al PalaBoschetto di Ferrara:

  • Roma-Meta Catania,
  • Imolese Kaos-Fuorigrotta,
  • Fenice Veneziamestre-Bergamo La Torre,
  • Orange Asti-Virtus Rutigliano.

In serata, alle 20.30 al PalaCattani di Faenza, la finale del primo campionato sperimentale Under 19 femminile: di fronte, Lazio e le venete del Dueville.

Ecco dove vedere le partite di futsal 

Sul canale 202 di Sky Sport saranno infatti trasmesse in diretta le due semifinali (sabato alle 16 e alle 18.30) e la finale della Serie A maschile (domenica alle 18).

Telecronaca di Daniele Barone e il commento tecnico del c.t. della Nazionale italiana, Alessio Musti.

Tutte le altre gare della Final Eight 2019 saranno invece visibili in diretta Facebook sulla pagina PMGSport Futsal, che già da settembre trasmette tutte le partite del campionato di Serie A.

Radio Bruno è la radio partner dell’evento.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.