Final Eight di calcio a 5

Final Eight di calcio a 5 in Emilia Romagna

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Final Eight di calcio a 5 in Emilia Romagna. La Coppa Italia di Serie A maschile e femminile si giocherà negli impianti sportivi di Rimini

Scelta quindi la regione che ospiterà le Final Eight di calcio a 5 di Coppa Italia: l’Emilia Romagna. Il presidente Stefano Bonaccini ha infatti annunciato che è Rimini la prescelta ad ospitare la competizione in programma dal 19 al 25 aprile.

Due, nel dettaglio, gli impianti individuati come campo gara: quello principale, l’RDS Stadium, una struttura polifunzionale da 4.700 posti a sedere; e il vicino Pala Flaminio, storico impianto cittadino da 3.000 spettatori.

Aspettando la manifestazione sportiva, la Nazionale italiana di calcio a 5 inizia bene l’avventura verso Gli Europei 2022

Gli Azzurri infatti battono 0-3 il Montenegro a Podgorica e si portano subito a punteggio pieno nel Girone 7.

L’impatto della “prima” di Bellarte, infatti, è assolutamente positivo, la Nazionale domina sin dalle battute iniziali dell’incontro.

E’ azzurro il vantaggio all’ottavo del primo tempo grazie alla combinazione fra Marcelinho e Gui: per quest’ultimo si tratta di goal all’esordio in Azzurro.

Poco dopo arriva anche il 2-0 grazie a Vieira, bravo nel deviare alle spalle del gigante Despotović una conclusione volante di Cesaroni.

Musumeci, oggi capitano per l’assenza di Mammarella, e compagni controllano senza grandi affanni, chiudendo sul doppio vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa, dopo un iniziale tentativo dei montenegrini di tornare in partita, è ancora l’Italia a riprende in mano le redini della partita.

Gli Azzurri collezionano palle goal, senza però riuscire a capitalizzare, finché al quindicesimo del secondo tempo Musumeci trova la via del 3-0.

L’ultimo residuo di speranza per i padroni di casa la spegne invece Molitierno con una parata straordinaria su Spasojević a 3′ dalla sirena conclusiva.

L’Italia dunque vince e si porta così a quota 3 punti, attendendo la Finlandia martedì prossimo a Prato: all’Estraforum fischio d’inizio atteso per le 15 con la partita che sarà trasmessa in diretta su Raisport.

Credits Figc

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.