Italfutsal in Europa

Italfutsal in Europa, inizia il cammino

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Italfutsal in Europa, inizia il cammino. Oggi comincia l’avventura del squadra di mister Bellarte verso Euro 2022

A Podgorica dunque parte l’avventura dell’Italfutsal in Europa: calcio d’inizio ore 18 contro il Montenegro nel Gruppo 7

Obiettivo: qualificazione per centrare la fase finale degli Europei. Sarà quindi l’esordio ufficiale per il nuovo ciclo dell’Italfutsal, che tra un anno vuole disputare gli Europei dal 19 gennaio al 6 febbraio 2022 nei Paesi Bassi:

Oggi dunque si parte, e gli Azzurri affronteranno i padroni di casa del Montenegro nella prima gara del girone che comprende anche Belgio e Finlandia.

Obiettivo vincere il girone o essere quantomeno una delle sei migliori seconde classificate sugli otto gruppi complessivi; necessario cioè per ottenere il pass per UEFA Futsal Euro 2022.

Esordio non solo per la Nazionale di calcio a 5 ma c’è anche l’esordio ufficiale sulla panchina azzurra per il Ct Massimiliano Bellarte

Sarà un’emozione unica che fatico perfino ad immaginare.

Tutto ciò che sto provando in questi giorni di avvicinamento alla sfida mi fa pensare che sarà sicuramente qualcosa di intenso.

Un avversario duro da battere, che tenterà di difendersi e di colpirci non appena ne avrà l’occasione. Noi dovremo essere bravi ad attaccare in maniera equilibrata, per non rischiare poi di dover recuperare.

Ricordiamo inoltre che la Nazionale del Montenegro è arrivata all’ultima fase di qualificazione dopo aver sconfitto la Lituania nello spareggio del turno precedente.

Tra i convocati non ci sarà inoltre il giovane portiere Raffaele Lo Conte ha lasciato il raduno di Coverciano dopo aver vissuto alcuni giorni di ritiro nel gruppo azzurro.

Così come non faranno parte della sfida in terra slava il totem e portiere azzurro, Stefano Mammarella, ancora infortunato; nonché il talento dello Sporting Lisbona, Alex Merlim, che deve scontare una giornata di squalifica.

Questo infine il calendario delle gare azzurre:

  • 28 gennaio: Montenegro-Italia;
  • 2 febbraio: Italia-Finlandia;
  • 5 marzo: Finlandia-Italia;
  • 8 aprile: Belgio-Italia;
  • 13 aprile: Italia-Montenegro.

 

Credits: Figc

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.