Condividi su:
Final Eight 2019, il futsal in Emilia Romagna. La Coppa Italia si terrà dal 20 al 24 marzo: in campo Serie A maschile, Serie A femminile e Under 19
L’appuntamento con la Final Eight 2019, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, è l’evento più atteso della stagione.
Tre competizioni in una che vedrà sfidarsi:
- i campioni della Serie A maschile,
- le stelle della Serie A femminile ,
- le promesse dell’Under 19.
Un momento così importante da sbarcare su Sky Sport: il canale 202 trasmetterà le due semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 24 con inizio alle 18.
Final Eight 2019, le dichiarazioni del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini:
Abbiamo da poco concluso un anno di grandi soddisfazioni per lo sport ed entriamo a pieno nel 2019 con un altro evento di rilievo come la Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5.
In cinque province si svolgeranno i quarti di finale, le semifinali e le finali di una competizione popolare come il futsal, che conta davvero tantissimi appassionati.
Molti dei nostri territori si apprestano ad ospitare atleti, accompagnatori, delegazioni e tifosi che seguiranno il torneo: da Loiano, a Reggio Emilia, da Cavezzo, fino a Ferrara.
È la dimostrazione di come l’Emilia-Romagna, terra di grande ricettività e ricca di impianti sportivi, sia il teatro ideale per molte discipline.
Anche il sottosegretario alla Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, interviene sulle Final Eight 2019:
Ospitare la manifestazione, oltre che elemento di soddisfazione, è per l’Emilia-Romagna la consacrazione di uno sport che vede impegnati nei nostri comuni migliaia di atleti.
In questa accezione lo sport si afferma come autentica dimensione di diffusione del benessere psicofisico e di valori sociali e relazionali alla base dell’equilibrio delle nostre comunità.
Una così importante manifestazione dà voce ai tanti ragazzi e ragazze che quotidianamente animano le nostre palestre.