final eight 2019

Final Eight 2019, il futsal in Emilia Romagna

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Final Eight 2019, il futsal in Emilia Romagna. La Coppa Italia si terrà dal 20 al 24 marzo: in campo Serie A maschile, Serie A femminile e Under 19

L’appuntamento con la Final Eight 2019, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, è l’evento più atteso della stagione.

Tre competizioni in una che vedrà sfidarsi:

  • i campioni della Serie A maschile,
  • le stelle della Serie A femminile ,
  • le promesse dell’Under 19.

Un momento così importante da sbarcare su Sky Sport: il canale 202 trasmetterà le due semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 24 con inizio alle 18.

Final Eight 2019, le dichiarazioni del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini:

Abbiamo da poco concluso un anno di grandi soddisfazioni per lo sport ed entriamo a pieno nel 2019 con un altro evento di rilievo come la Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5.

In cinque province si svolgeranno i quarti di finale, le semifinali e le finali di una competizione popolare come il futsal, che conta davvero tantissimi appassionati.

Molti dei nostri territori si apprestano ad ospitare atleti, accompagnatori, delegazioni e tifosi che seguiranno il torneo: da Loiano, a Reggio Emilia, da Cavezzo, fino a Ferrara.

È la dimostrazione di come l’Emilia-Romagna, terra di grande ricettività e ricca di impianti sportivi, sia il teatro ideale per molte discipline.

Anche il sottosegretario alla Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, interviene sulle Final Eight 2019:

Ospitare la manifestazione, oltre che elemento di soddisfazione, è per l’Emilia-Romagna la consacrazione di uno sport che vede impegnati nei nostri comuni migliaia di atleti.

In questa accezione lo sport si afferma come autentica dimensione di diffusione del benessere psicofisico e di valori sociali e relazionali alla base dell’equilibrio delle nostre comunità.

Una così importante manifestazione dà voce ai tanti ragazzi e ragazze che quotidianamente animano le nostre palestre.

 

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.