Calcio femminile si decide lunedì

Calcio femminile si decide lunedì se ripartire

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Calcio femminile si decide lunedì se ripartire. La prossima settimana torna il calcio maschile con la Coppa Italia, manca solo capire il destino del calcio donne

Per il calcio femminile si decide lunedì infatti se tornare in campo o meno: è questo l’esito dell’assemblea dei club di Serie A femminile convocata in via straordinaria dal presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani.

Lunedì 8 dunque si verrà a conoscenza del futuro prossimo del movimento, cioè la possibilità o meno di tornare a giocare e concludere il campionato di Serie A.

La presidente Ludovica Mantovani al termine dell’incontro ha dichiarato:

Durante la lunga assemblea odierna, durata più di 4 ore, ci siamo confrontati e abbiamo ascoltato la posizione delle 12 società, che risultano estremamente articolate e differenti tra loro.

La Federazione, consapevole delle difficoltà, ha confermato il proprio impegno e un supporto concreto ai club; si è trattato di un confronto aperto sugli scenari di un’eventuale ripartenza approfondendo tutte le tematiche di carattere sportivo, organizzativo, legale e naturalmente sanitario.

Alla luce di quanto emerso, con molta responsabilità, sarà mia premura relazionare il presidente federale per metterlo in condizione di fare la sua proposta nel corso del Consiglio Federale di lunedì prossimo.

Calcio donne, l’8 giugno sarà forse una di quelle date che il movimento non dimenticherà

Un movimento che, dal Mondiale di Francia 2019, ha dunque avuto una visibilità e conoscenza senza precedenza.

Le Ragazze Mondiale hanno infatti avuto il merito si tracciare una linea importante tra passato e presente del calcio femminile; un presente fatto di tifosi e appassionati in crescita.

L’emergenza Codiv-19 ha purtroppo arrestato questo percorso di crescita ma si spera solo temporaneamente e che, con l’eventuale ripresa si possa tornare a correre.

Le calciatrici nel frattempo sono tornate in campo ad allenarsi ed esprimono la loro felicità attraverso i social

Come Sara Gama ad esempio, che su Facebook scrive: “Di nuovo al lavoro. Una bellissima sensazione”, oppure Valentina Giacinti: “Finalmente domani si torna a fare ciò che amiamo. Non vedo l’ora di rimettere le scarpette e correre su un campo vero!”.

Foto: Pagina Facebook Valentina Giacinti

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.