Mazda 3 turbo con trazione integrale in cantiere?

Mazda 3 turbo con trazione integrale in cantiere?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Mazda starebbe segretamente preparando una versione a quattro ruote motrici turbo di punta della sua ultima Mazda 3. Questo consentirebbe ancora una volta la piccola auto giapponese di sfidare la Volkswagen Golf GTI. Secondo il blog automobilistico Jalopnik, i render della nuova hothatch Mazda 3 di un concessionario statunitense rivelano che la vettura sarà dotata di trazione integrale. Essa sarà disponibile anche come berlina. Il codice con cui hanno identificato l’auto è “PP”, che potrebbe significare Premium Pack o Performance Pack. Si ritiene che la Mazda 3 turbo utilizzerà lo stesso motore turbo-benzina da 2,5 litri turbo compresso della Mazda CX-9. La principale differenza sarà la potenza erogata, che dovrebbe essere prossima ai 250 cv. Si parla dunque di un incremento leggero di potenza rispetto al SUV, sebbene la coppia rimanga fissata a 420 Nm.

Mazda 3 turbo: possibile conferma entro la fine del 2020?

Il limite di coppia dovrebbe presentare delle limitazioni dovute al cambio automatico a sei marce, che secondo le informazioni del concessionario sarà l’unica trasmissione offerta. Non si sa se la più potente Mazda 3, che dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi, è stata appositamente creata per il Nord America o se l’offerta arriverà anche in altri mercati come l’Australia. Non si sa neanche se la Mazda 3 più potente indosserà il badge Mazdaspeed o MPS.

Mazda ha introdotto MPS per la prima volta sulla Mazda 3 nel 2007 e ha vissuto una seconda generazione dal 2010 prima di cadere in disuso silenziosamente nel 2013. Da allora, la Mazda ha concentrato le sue risorse sull’introduzione di più SUV nella sua gamma e sull’avanzamento del motore a combustione interna con la sua tecnologia SKYACTIV-X. Non si sa se o quando verrà introdotta questa nuova vettura. Tuttavia si pensa che la risposta di Mazda alla GTI e la nuova Corolla GR di Toyota potrebbe essere rivelata prima della fine del 2020.

 

Fonte immagine di copertina: AlVolante

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com