noleggio a lungo termine

Noleggio a lungo termine. Ultima tendenza della smart mobility

intopic.it feedelissimo.com  
 

Sempre più italiani scelgono il noleggio a lungo termine delle auto

Il noleggio a lungo termine delle auto non è più riservato solo ai manager o ai titolari di Partita Iva; ultimamente questo servizio è sempre più proposto ai privati, dalle case automobilistiche e da specifiche società.

In cosa consiste il noleggio a lungo termine?

Si tratta di una nuova forma di abbonamento, con canone mensile, che consente di usufruire di una vettura nuova senza doverla acquistare e senza dover spendere denaro per la sua manutenzione. Il servizio, infatti, prevede la stipula di un contratto, la cui validità varia da un minimo di 2 anni, fino ad un massimo di 5. Il canone varia in relazione al chilometraggio che si prevede di percorrere, del tipo di auto che si sceglie e, chiaramente, del marchio produttore.

Esistono due formule per il noleggio delle vetture

E’ bene sottolineare, in ogni caso, che esistono due formule di noleggio:

– il noleggio a lungo termine

– il noleggio a breve termine.

Per quanto riguarda il primo tipo, è previsto un contratto valido da un minimo di due anni, sino ad un massimo di cinque. Vengono stabilite delle rate fisse mensili al momento della stipula dello stesso. Il canone fisso mensile stabilito contrattualmente mette a disposizione del richiedente un’auto che comprenda i costi relativi al bollo, all’assicurazione RCA e Kasko. Non solo, questo tipo di contratto include anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché l’assistenza stradale. In alcune formule contrattuali, sono anche inseriti servizi particolari quali la sostituzione della vettura in questione, nel caso in cui quella noleggiata abbia bisogno di manutenzione o riparazioni.

Il noleggio auto a breve termine, invece, riguarda noleggi di carattere temporaneo (da un minimo di un giorno, sino ad un massimo di sei mesi).
In quest’ultimo caso, sono previste somme da versare che variano anche in relazione al periodo in cui venga richiesto il servizio e sono chiaramente più basse quanto più è protratto nel tempo il periodo richiesto per il noleggio. Un considerevole vantaggio di tale formula è che l’auto richiesta può essere riconsegnata anche in una sede differente rispetto a quella in cui sia stata richiesta.

Un servizio in linea con le condizioni della società attuale

Il noleggio auto a lungo termine rispecchia la situazione economica e sociale nella quale viviamo. “In un contesto di crisi come quello attuale evita di investire soldi in un bene a rapida svalutazione come l’automobile” afferma Pietro Teofilatto, direttore Noleggio a lungo termine di Aniasa. “Inoltre tutti i modelli in noleggio sono di ultima generazione con emissioni decisamente ridotte rispetto a quelle del parco auto nazionale circostante”.

Fonte Immagine: Panorama

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Maria D'Argento

Avatar