Skoda Citigoe IV

Nuova Skoda Citigoe IV presto sul mercato

intopic.it feedelissimo.com  
 

La prima elettrica del gruppo in consegna dal prossimo Febbraio. Ecco la nuova Skoda Citigoe IV

La casa automobilistica ceca apre la prevendita della nuova Skoda Citigoe IV; la prima auto elettrica del marchio sarà in consegna a partire da Febbraio 2020.

Testata ad Amsterdam, agilissima e confortevole, la Skoda Citigoe IV si conferma ideale per il perimetro urbano.

Design e comfort della Skoda Citigoe IV

Lungo 3.597 mm e largo 1.645 mm, il più piccolo modello Skoda offre un abitacolo spazioso per quattro passeggeri e una capacità del bagagliaio di 250 litri. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, quest’ultimo può essere ampliato agevolmente, fino a offrire una capacità di 923 litri. Skoda offre Citigoe IV esclusivamente come modello a 5 porte. A livello estetico la vettura questa si distingue dagli altri modelli con motore a combustione principalmente per il frontale.
La tipica calandra del radiatore Skoda è verniciata in tinta con la carrozzeria ed è stato rivisitato anche il sottostante paraurti anteriore. Le calotte degli specchietti retrovisori, verniciate in nero o in tinta con la carrozzeria, integrano gli indicatori di direzione.

Connettività e sicurezza

Computer di bordo, lane assistant – sistema di mantenimento del veicolo in corsia, controllo da remoto delle funzioni di ricarica e climatizzazione, Radio Swing da 5’ con integrazione dello smartphone tramite app Move&Fun, con docking station e sistema di navigazione, radio digitale DAB+. La vettura offre, oltre agli airbag frontali, anche airbag per la testa e il torace integrati nei sedili anteriori.

Tra gli optional si annoverano:

– lo Winter Pack (sedili e parabrezza riscaldabili e sensori per luci e pioggia)

– la tinta metallizzata o bianca pastello

– i fendinebbia con funzione cornering.

260 km di autonomia

La Citigoe IV è tecnicamente identica alla Seat eMii appena presentata: monta un propulsore elettrico da 83 CV abbinato alle batterie al litio da 36,8 kWh, che offrono una autonomia di 260 km nel ciclo Wltp. Quest’ultime sono garantite otto anni o 160.000 km e possono essere ricaricate in circa 60 minuti da una colonnina a 40 kW. Con una Wallbox da 7,2 kW, invece, servono circa 4 ore, mentre con la sola presa domestica il tempo supera le 12 ore.

Prezzo e incentivi statali

Grazie al contributo delle Concessionarie e-specialist aderenti, nella fase di lancio Skoda Citigoe IV è proposta a 19.900 euro che, tenendo in considerazione gli incentivi statali per l’acquisto di auto a emissioni zero, in caso di rottamazione portano il prezzo di listino a 13.900 euro. In alcune regioni poi, sono previste ulteriori agevolazioni che si sommano al piano statale.

Fonte Immagine: Motorionline

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Maria D'Argento

Avatar