Skoda Citigoe IV

Nuova Skoda Citigoe IV presto sul mercato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La prima elettrica del gruppo in consegna dal prossimo Febbraio. Ecco la nuova Skoda Citigoe IV

La casa automobilistica ceca apre la prevendita della nuova Skoda Citigoe IV; la prima auto elettrica del marchio sarà in consegna a partire da Febbraio 2020.

Testata ad Amsterdam, agilissima e confortevole, la Skoda Citigoe IV si conferma ideale per il perimetro urbano.

Design e comfort della Skoda Citigoe IV

Lungo 3.597 mm e largo 1.645 mm, il più piccolo modello Skoda offre un abitacolo spazioso per quattro passeggeri e una capacità del bagagliaio di 250 litri. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, quest’ultimo può essere ampliato agevolmente, fino a offrire una capacità di 923 litri. Skoda offre Citigoe IV esclusivamente come modello a 5 porte. A livello estetico la vettura questa si distingue dagli altri modelli con motore a combustione principalmente per il frontale.
La tipica calandra del radiatore Skoda è verniciata in tinta con la carrozzeria ed è stato rivisitato anche il sottostante paraurti anteriore. Le calotte degli specchietti retrovisori, verniciate in nero o in tinta con la carrozzeria, integrano gli indicatori di direzione.

Connettività e sicurezza

Computer di bordo, lane assistant – sistema di mantenimento del veicolo in corsia, controllo da remoto delle funzioni di ricarica e climatizzazione, Radio Swing da 5’ con integrazione dello smartphone tramite app Move&Fun, con docking station e sistema di navigazione, radio digitale DAB+. La vettura offre, oltre agli airbag frontali, anche airbag per la testa e il torace integrati nei sedili anteriori.

Tra gli optional si annoverano:

– lo Winter Pack (sedili e parabrezza riscaldabili e sensori per luci e pioggia)

– la tinta metallizzata o bianca pastello

– i fendinebbia con funzione cornering.

260 km di autonomia

La Citigoe IV è tecnicamente identica alla Seat eMii appena presentata: monta un propulsore elettrico da 83 CV abbinato alle batterie al litio da 36,8 kWh, che offrono una autonomia di 260 km nel ciclo Wltp. Quest’ultime sono garantite otto anni o 160.000 km e possono essere ricaricate in circa 60 minuti da una colonnina a 40 kW. Con una Wallbox da 7,2 kW, invece, servono circa 4 ore, mentre con la sola presa domestica il tempo supera le 12 ore.

Prezzo e incentivi statali

Grazie al contributo delle Concessionarie e-specialist aderenti, nella fase di lancio Skoda Citigoe IV è proposta a 19.900 euro che, tenendo in considerazione gli incentivi statali per l’acquisto di auto a emissioni zero, in caso di rottamazione portano il prezzo di listino a 13.900 euro. In alcune regioni poi, sono previste ulteriori agevolazioni che si sommano al piano statale.

Fonte Immagine: Motorionline

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24