Nuova Skoda Kamiq G-Tec

Nuova Skoda Kamiq G-Tec a metano

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nuova Skoda Kamiq G-Tec a metano arriverà in autunno

Nuova Skoda Kamiq G-Tec a metano arriverà in autunno nelle concessionarie: si tratta del terzo SUV di Skoda, dopo Skoda Karoq e Kodiaq. Il suo nome, Kamiq, è un termine che deriva dalla lingua inuit e si traduce con una sensazione di assoluta perfezione, una capacità di adattamento in qualsiasi circostanza. Realizzata proprio per adattarsi al traffico della città, grazie anche alle sue dimensioni discrete.

Nuova Skoda Kamiq G-Tec: ecco le caratteristiche del nuovo Suv

La Skoda Kamiq è lunga 4,24 metri e promette unʼagilità superiore per la guida in città; ha lʼassetto più alto di modelli quali Fabia e Scala e unʼabitabilità importante per 5 passeggeri. Le linee e le forme del corpo sono squadrate e nette, come impone la tradizione Skoda. Un cofano muscoloso e striato che sovrasta il nuovo gruppo ottico anteriore diviso in due parti, su due livelli.  Le luci diurne a LED  trovano posto proprio sopra i fari (la versione full-LED include fendinebbia, luci laterali statiche e indicatori di direzione anteriori e posteriori dinamici). Elevati gli equipaggiamenti comfort e di sicurezza, racchiuse nel pacchetto “Simply Clever” di Skoda

410 km di autonomia con un pieno

Quanto a motorizzazioni, ci saranno i classici TSI turbo benzina e TDI turbodiesel, più una variante ibrida a metano, e proprio questa unisce Kamiq alla nuova Scala G-TEC. Con 410 km di autonomia garantiti dai due serbatoi di metano e i 220 km di quello per la benzina, Skoda Scala G-TEC è una valida alternativa per chi cerca unʼauto efficiente, da usare tanto ma stando attenti al portafogli.

Il motore è di 3 cilindri 1.0 da 90 CV

Il motore è il 3 cilindri 1.0 da 90 CV, con coppia massima di 160 Nm e cambio manuale a 6 marce. Scala G-TEC è stata studiata espressamente per il funzionamento a gas naturale e rispetta lo standard Euro 6d-TEMP, arriverà in Italia a inizio autunno.

Fonte Immagine: Spider’s Web 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24