La Nuova Renault Clio

La Nuova Renault Clio è Auto Europa 2020

intopic.it feedelissimo.com  
 

Un prestigioso riconoscimento per la Nuova Renault Clio

L’Unione Italiana Giornalisti dell’automobile, riunitasi a Frascati, ha scelto la Nuova Renault Clio come migliore automobile prodotta e commercializzata in Europa. Il premio è stato consegnato dalla presidente della Uiga Marina Terpolilli a Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione di Renault Italia.

Nel nostro Paese l’auto della casa francese è la seconda berlina più venduta

L’ultima serie della Renault Clio costituisce un punto di riferimento del segmento B sia per il design fluido degli esterni, che per la qualità degli interni. In Italia è la seconda berlina più venduta dopo la Fiat Panda.

La Renault Nuova Clio è, infatti, la prima auto della casa francese che abbraccia il progetto “Drive the future” cioè connessa, ibrida e autonoma. Facile e intuitiva nei comandi, con Easylink di serie, lo schermo multimediale fino a 9.3 pollici con la superficie più grande della categoria accompagnato dal sistema HighWay And Traffic Jam Assist, la Nuova Clio frena ed accelera da sola, con velocità comprese tra 0 e 100 km/h, consentendo nel traffico una guida sicura, anche nei tratti autostradali ed extraurbani.

Lane Keep Assist e Adaptive Cruise Control nella Nuova Renault Clio

Gli elementi tecnologici di bordo si completano con:

– il Lane Keep Assist (assistenza al mantenimento della corsia)

– l’Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità) che mantiene costante la distanza di sicurezza preimpostata adattando la velocità dell’auto.

Questi sistemi, affrontano le principali cause di collisione e contribuiscono nel ridurre al minimo gli incidenti. La guida autonoma di livello 2 comprende inoltre la funzione “Stop&Go” (frenata con ripartenza automatica).

Tutte le vetture finaliste (come la Volvo V60 Cross Country e la Peugeot 508), meritano altrettanta considerazione per:

– l’attenzione al design

– l’innovazione

– gli elevati standard di sicurezza.

Auto Europa è il premio italiano più ambito da ogni casa automobilistica

Giunto al suo 34esimo di vita, Auto Europa è il premio italiano più ambito da ogni casa automobilistica. Esso contribuisce alla nuova cultura di mobilità e innovazione nel settore automotive.

Fonte Immagine: Flickr

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Maria D'Argento

Avatar