Panda e 500 fiat

Panda e 500 Fiat, la crisi non si sente

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Panda e 500 Fiat, la crisi non si sente. Le due vetture, nonostante le difficoltà della pandemia, hanno raggiunto traguardi importanti

La crisi c’è ma non si sente, ci potrebbe dire così per il 2020 di Panda e 500 Fiat: le due automobili hanno infatti raggiunto la quota cumulata del 35,6%, crescendo ciascuna di oltre 3 punti percentuali.

La Panda inoltre, nell’anno del suo 40esimo anniversario, ha raggiunto la miglior quota di mercato della sua storia, cioè il 17,8% in Europa e il 47,8% in Italia; mentre la 500 ha realizzato il miglior market share di sempre fuori dall’Italia, pari al 19,3%.

Vera punta di diamante di questo anno di “rinascita” è però la Nuova 500 che, in soli due mesi, ha fatto registrare oltre 10mila vendite in Europa; con un ottimo risultato anche in Italia dove nel mese di dicembre ha conquistato la leadership.

La novità per il 2021 del gruppo torinese è l’elettrificazione

Il 2020 era proprio iniziato con il lancio delle versioni ibride di 500 e Panda a febbraio; poi a maggio di Ypsilon, divenendo leader indiscussa delle city car ibride in Europa con 110mila unità immatricolate nel 2020 e ottenendo il secondo posto nel mercato ibrido totale.

Infatti nel 2020 le versioni ibride di Panda, 500 e Ypsilon hanno totalizzato 110mila unità vendute; con un mix di vendita per 500 e Panda superiore al 50%.

A ciò va aggiunto altresì che la Panda che è stata la vettura ibrida più venduta in Italia; oltre che l’auto più venduta in Italia per il nono anno consecutivo.

Ma non finisce qui: per l’anno in corso dunque il 60% delle vetture Fiat sarà in versione elettrificata, percentuale superiore alla media del mercato.

Una strada intrapresa che già sta dando i primi dati positivi sulla commercializzazione della Nuova 500. Di certo Nuova 500 giocherà un ruolo da protagonista del 2021, portando energia e creatività in tutto il mondo.

 

Articoli simili: Mercato motori 2020

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.