Novità dal mondo dei motori

Novità dal mondo dei motori, il futuro è elettrico

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Novità dal mondo dei motori, il futuro è elettrico. La necessità di rispettare l’ambiente abbandonando petrolio e derivanti, entra prepotentemente anche in strada

Sono infatti molte le case automobilistiche che stanno studiano novità nel mondo dei motori proprio per ridurre le emissioni dannose.

Sicuramente, tra le prime a dare una svolta sarà la Toyota che nel 2021 è pronta lanciare una nuova auto elettrica con batteria a stato solido in grado di essere ricaricata in 10 minuti.

Secondo il report di Nikkei Asia in pratica le nuove batterie garantiranno un’autonomia di almeno 500 km e una ricarica completa in 10 minuti.

Importanti novità invece riguardano la Nissan Leaf 2020 che, con il nuovo il nuovo In-Car Wi-Fi, aumenta la sicurezza con il sistema intelligente di avviso e intervento angolo cieco; nonchè lo specchietto retrovisore Intelligente con retrocamera a colori, mostrandosi ancora più tecnologica.

Dunque, guida elettrica diventa ancora più connessa e sicura: quattro possibili piani di attivazione che offrono la piena copertura in autostrada e navigazione affidabile ad alta intensità di dati.

Le novità del parco automobilistico mondiale, guarda altresì al futuro

E’ questo il caso, per esempio, della Mercedes: nel 2022 saranno pronti 8 modelli Mercedes-EQ completamente elettrici.

L’elettrificazione del parco auto e infatti una priorità all’interno della strategia Ambition 2039 e un prerequisito sulla strada verso la neutralità della CO₂.

La produzione della EQS, la prima berlina elettrica di lusso di Mercedes-Benz, partirà già nella prima metà del 2021 nella Factory 56 del sito di Sindelfingen (Germania).

Inoltre il 2021 vedrà per Mercedes un’altra novità: il lancio del Suv elettrico compatto EQA; la sua prima mondiale è in programma  il 20 gennaio 2021 come primo modello completamente elettrico.

A proposito di Suv, lavori in corso anche alla Subaru; Subaru Europe, ha infatti confermato che è in preparazione un modello completamente elettrico che arriverà sul mercato entro il 2025.

Si tratterà cioè di un Suv di medie dimensioni 100% elettrico -e che sarà costruito su una piattaforma condivisa con Toyota.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.