La Fiat Panda ibrida da meno di 10 mila euro

La Fiat Panda ibrida da meno di 10 mila euro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Anche il gruppo FCA ha aggiornato la flotta alla motorizzazione ibrida. Questa volta è il turno della Fiat Panda ibrida che presenta un prezzo di acquisto inferiore ai 10 mila euro. La tecnologia adottata si chiama Mild Hybrid e di fatto la Panda rappresenta uno dei veicoli ibridi più economici presenti sul mercato. Il vantaggio dell’ibrido è particolarmente apprezzabile nel fratto urbano. Si tratta di un’auto compatta, efficiente, leggera e accessibile.

Fiat Panda ibrida: la scheda tecnica e le motorizzazioni

Il motore montato sulla Panda Ibrida è un 3 cilindri, 1.0 litri. Si tratta del famoso motore Firefly che eroga una potenza massima di 70 cv. Il motore elettrico consente di rigenerare energia elettrica, andando a recuperare l’energia dissipata dalle frenate o anche dalla semplice decelerazione. La potenza di picco può arrivare fino a 3.6 kW. La funzione del motore elettrico è quella di mettere in moto l’auto e assistere il motore a benzina nelle fasi di accelerazione.

Grazie alla tecnologia ibrida, i consumi sono ridotti del 20% rispetto alla variante con il solo motore a benzina. La trasmissione è manuale a 6 rapporti. I vantaggi di un’auto ibrida sono tanti. Innanzitutto, si può usufruire di tutte le agevolazioni legate all’omologazione del veicolo ibrido. Ad esempio si è esenti dal pagare il bollo, ma è possibile anche risparmiare sui parcheggi che presentano agevolazioni con veicoli ibridi. Il costo della Fiat Panda ibrida è di 9.900 euro. Con il finanziamento BE-HYBRID, inoltre, si può usufruire dello zero anticipo e zero rate fino al 2021. 

È possibile chiedere a parte il pacchetto D-Fence by Mopar. Quest’ultimo include un filtro che trattiene le impurità provenienti dall’esterno. Il filtro è efficiente al punto da bloccare gli allergeni al 100%, e riduce del 98% le possibilità che si formino batteri e muffe nell’auto. Il pacchetto include anche un purificatore per l’aria e una lampada a raggi UV per igienizzare, e dunque sanificare, tutte le superfici, interne ed esterne, dell’auto.

Via

Fonte immagine di copertina: Virgilio Motori

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com