Lucas Tousart lascia il Lione, ottime notizie in casa Juventus, con Ronaldo e compagni pronti ad affrontare il club francese negli ottavi di ritorno di Champions. Il centrocampista si trasferirà già dal prossimo luglio all’Hertha Berlino e non potrà dunque essere impiegato per la sfida contro i bianconeri, in programma ad agosto.
Tousart lascia il Lione, i dettagli della trattativa
Il centrocampista classe’97, dopo 5 stagioni lascia ufficialmente l’Olympique Lione, dopo essersi rivelato tra i migliori talenti della Ligue 1. Il suo passaggio all’Hertha Berlino non risulta tuttavia assolutamente una novità, con il giocatore già dallo scorso gennaio di proprietà dei tedeschi e lasciato in prestito alla base. La sua avventura però terminerà in leggero anticipo rispetto alla fine della stagione, con un campionato francese concluso, ma con una Champions ancora da terminare. Così un dirigente dell’Hertha: “Siamo lieti che ora ci sia chiarezza e che possiamo dare il benvenuto a Lucas come nostro nuovo giocatore dell’Hertha da luglio in poi. Abbiamo avuto cordiali colloqui con i responsabili dell’Olympique Lione, che vorrei ringraziare”. Il club tedesco per Tousart ha sborsato vi ricordiamo 25 milioni di euro lo scorso gennaio e si appresta adesso ad accoglierlo a Berlino.
Grande vantaggio per la Juventus ottica Champions
Una grave perdita dunque per i francesi quella di Tousart e un grandissimo vantaggio per la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca della rimonta dopo la sconfitta 1-0 dell’andata. Match disputatosi al Parc OL, dove segnò tra l’altro lo stesso centrocampista, rendendosi protagonista di una grande prestazione. Possono sorridere Sarri e i suoi giocatori, con la speranza di arrivare in fondo in Champions e per provare a vincerla dopo tantissimi anni. Risale precisamente alla stagione 1995-96 l’ultimo trionfo dei bianconeri, con diverse finali perse proprio sul più bello, di cui l’ultima nel 2017 contro il Real Madrid.
Fonte immagine: https://it-it.facebook.com/