formazioni Lione Bayern Monaco

Juventus fuori dalla Champions, eliminato anche il Real

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Juventus è fuori dalla Champions, i bianconeri vincono 2-1 contro l’Olympique Lione, ma risulta fatale la sconfitta 1-0 nelle gara d’andata. Ha fatto piuttosto rumore anche l’eliminazione del Real Madrid, sconfitto all’Etihad Stadium 2-1 dal Manchester City di Pep Guardiola.

Juventus fuori dalla Champions, non basta Ronaldo

Parte subito male la Juventus e subisce gol già al 12′ con un rigore di Memphis Depay, l’olandese con un bellissimo scavetto spiazza il portiere e la infila centralmente. I bianconeri reagiscono e si divorano una clamorosa palla gol al 19′ minuto, con un Bernardeschi abile ad andarsene in dribbling dalla linea di fondo e chiuso proprio sulla linea di porta dal difensore. Al 39′ grande chance su punizione per Cristiano Ronaldo, ma Lopes si allunga trovando una vera prodezza. Pochi minuti più tardi l’arbitro assegna un rigore piuttosto dubbio alla Juventus, a causa di un presunto fallo di mano del giocatore in barriera, nato da una punizione di Miralem Pjanic. Dal dischetto non sbaglia Cristiano Ronaldo e trova al 42′ il gol del momentaneo 1-1, spiazzando con un rasoterra Lopes. Nella ripresa ci prova subito per il Lione Bruno Guimaraes, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. La rete dell’illusoria speranza per i bianconeri arriva al 59′ e grazie ad un vero missile dalla distanza con il mancino di Ronaldo. Ci provano senza nemmeno troppa convinzione nel finale i bianconeri, ma non riescono a trovare la rete della qualificazione. La Juventus è fuori dalla Champions, grande impresa invece per gli uomini di Rudi Garcia, pronti ad affrontare ai quarti il Manchester City.

Il Manchester City elimina il Real Madrid di Zidane

I Citizens danno continuità all‘1-2 dell’andata al Santiago Bernabeu e vincono con il medesimo punteggio anche all’Etihad Stadium di Manchester. La sblocca dopo appena 9 minuti Sterling, abile in tap in a centro area a buttarla dentro su assist di Gabriel Jesus. I Blancos reagiscono e trovano il pareggio intorno alla mezzora con Karim Benzema, grazie ad un imperioso colpo di testa imprendibile per il portiere. Nella ripresa la rete della qualificazione la mette a segno Gabriel Jesus, anticipando con la punta del piede un non impeccabile Courtois in uscita. Il Manchester City di Pep Guardiola può continuare dunque a sognare in grande, mentre si spengono qui i sogni europei del Real Madrid.

Fonte immagine: twitter.com

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar