Le probabili formazioni di Juventus-Olympique Lione

Le probabili formazioni di Juventus-Olympique Lione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus – Olympique Lione, gara valida per gli ottavi di finale di ritorno della Uefa Champions League. Partita in programma venerdì sera all’Allianz Stadium di Torino, con i bianconeri alla ricerca della rimonta dopo l’1-0 dell’andata in Francia.

Le possibili scelte di Maurizio Sarri

La Juventus per provare a centrare questi quarti di finale di Champions, si affiderà al solito offensivo 4-3-3 del tecnico Maurizio Sarri. Tra i pali tornerà dal primo minuto Szczesny, davanti a lui spazio a Bonucci e De Ligt al centro della difesa, con i brasiliani Danilo e Alex Sandro sugli esterni. In cabina di regia ci sarà il grande ex Miralem Pjanic, affiancato dalla qualità e l’intensità di Bentancur e Rabiot. In queste probabili formazioni di Juventus-Lione spicca sicuramente la possibile assenza di Dybala, l’argentino non al meglio dovrebbe essere sostituito dal connazionale Gonzalo Higuain. Dovrebbe farcela invece sulla fascia destra Juan Cuadrado, con l’uomo più atteso Cristiano Ronaldo posizionato dall’altro lato, pronto a trascinare la Juventus in questa competizione.

Le possibili scelte di Rudi Garcia

L’ex tecnico della Roma si dovrebbe affidare addirittura ad un coperto 3-5-2, per difendere con le unghie e con i denti il vantaggio della partita d’andata. In porta si posizionerà come di consueto Lopes, con davanti a se il terzetto composto da Marçal, Denayer e Marcelo. Sulle fasce ci saranno invece Dubois e il velocissimo Cornet, pronti a dare copertura e allo stesso tempo spingere in avanti. In mezzo al campo spazio alla qualità di Bruno Guimaraes, affiancato dal gran talento di Aouar e dal giovane Caqueret. Saranno Dembelè e Memphis Depay invece i pericoli numeri uno per la retroguardia bianconera e gli uomini su cui punterà Garcia in avanti.

Le probabili formazioni di Juventus-Olympique Lione

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

LIONE (3-5-2): Lopes; Marçal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimarães, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay. Allenatore: Garcia

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24