Probabili formazioni Wolverhampton Siviglia

Roma eliminata dall’Europa League, passa il Siviglia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Roma perde 2-0 a Duisburg contro il Siviglia e viene eliminata dall’Europa League, la decidono le reti di Reguilon e di En-Nesyri. Da segnalare anche il successo sempre alle ore 18 e 55 del Bayer Leverkusen, pronto ad affrontare nei quarti l’Inter, dopo aver rifilato un 1-0 nella gara di ritorno ai Rangers.

Roma eliminata dall’Europa League, il riepilogo del match

I giallorossi partono malissimo, facendosi subito schiacciare dal pressing andaluso e trovando diverse difficoltà nell’affacciarsi nella metà campo avversaria. Gli uomini di Lopetegui vanno vicini al gol al 12′ minuto con un colpo di testa di Koundè, la sua conclusione si stampa tuttavia sulla traversa. La sblocca il Siviglia al minuto 22 con Reguilon, abile ad inserirsi palla al piede in area di rigore e a trafiggere con il mancino Pau Lopez. Il portiere giallorosso poteva fare sicuramente meglio in questa situazione, con un pallone passatogli sotto le braccia. Una Roma praticamente nulla invece li davanti e l’unica occasione potenzialmente pericolosa passa tra i piedi di Zaniolo. La conclusione del numero 22 termina tuttavia alta sopra la traversa e non impensierisce minimamente il portiere avversario.

Pessima prestazione degli uomini di Fonseca

Il Siviglia raddoppia in contropiede al 44′ minuto e lo fa grazie ad una rete di En-Nesyri, abile a insaccarla tutto solo a porta vuota in mezzo all’area. Questa rete a destato tuttavia grosse polemiche in casa giallorossa, vista l’azione propiziata da un fallo non fischiato su Dzeko. Nella ripresa partono decisamente meglio gli uomini di Fonseca, seppur facendo ancora molta fatica ad arrivare alla conclusione in porta. Ne approfitta allora il Siviglia, trovando anche il terzo gol con Koundè, rete tuttavia annullata per fuorigioco del difensore. Gli andalusi gestiscono bene il doppio vantaggio e proprio nel finale colpiscono un’altra traversa su punizione con Banega. La Roma viene dunque eliminata dall’Europa League, mentre il Siviglia affronterà il Wolverhampton ai quarti di finale.

Fonte immagine: sevillafc.es

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar