Condividi su:
In questo articolo andremo a vedere le probabili formazioni di Roma-Young Boys, gara valida per la 5^ giornata del Girone A di Europa League. Partita in programma giovedì sera alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma e in cui ai giallorossi basterà un punto per centrare il primo posto nel raggruppamento.
Le possibile scelte di Paulo Fonseca
La Roma scenderà in campo con il solito 3-4-2-1 del mister Paulo Fonseca, con i giallorossi già qualificati e alla ricerca del primato del girone. In porta riposerà un non brillantissimo Mirante e tornerà dal primo minuto Pau Lopez, con davanti a se Cristante confermato al centro della difesa e affiancato da Fazio e Jesus. Sulle fasce si posizioneranno Bruno Peres a destra e il giovane Calafiori a sinistra, pronti a spingere e a servire palloni invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Roma-Young Boys, spicca anche l’assenza di Veretout, sostituito da Villar e Diawara in cabina di regia. Borja Mayoral sarà l’unica punta, supportato sulla trequarti dal talento di Lorenzo Pellegrini e Carles Perez sulla trequarti.
Le possibili scelte di Gerardo Seoane
Gli ospiti si affideranno al coperto 4-4-2 del tecnico Gerardo Seoane, per tentare un’importante impresa allo Stadio Olimpico di Roma. Tra i pali si posizionerà von Ballmos, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Camara e Zesiger, mentre sulle fasce spazio a Hefti a destra e Lefort a sinistra. Rieder e Sierro saranno in mediana, con sugli esterni la corsa di Fassnacht e Sulejmani. In avanti lo Young Boys punterà forte sulla velocità e il fisico di Nsame e Mambimbi, alla ricerca di gol pesanti per il cammino europeo degli svizzeri.
Le probabili formazioni di Roma-Young Boys
ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 20 Fazio, 4 Cristante, 5 Jesus; 33 Bruno Peres, 14 Villar, 42 Diawara, 61 Calafiori; 31 Carles Pérez, 7 Pellegrini, 21 Borja Mayoral
YOUNG BOYS (4-4-2): 26 von Ballmoos; 36 Hefti, 4 Camara, 5 Zesiger, 25 Lefort; 16 Fassnacht, 60 Rieder, 8 Sierro, 10 Sulejmani; 18 Nsame, 19 Mambimbi.