Ford presenta gamma di veicoli

Ford presenta gamma di veicoli elettrici a Francoforte

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Ford presenta gamma di veicoli elettrici a Francoforte. La casa automobilisti statunitense Ford è stata protagonista al Salone di Francoforte 2019. Infatti l’azienda ha presentato una nuova vasta gamma di veicoli elettrificati. Tra questi la nuova Puma EcoBoost Hybrid, l’Explorer e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid. Inoltre, una delle novità assolute riguarda la Ford Kuga. Infatti la nuova generazione di questa auto sarà disponibile nelle versioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid.

Dunque, come promesso, la casa automobilistica Ford pare abbia tutte le intenzioni di portare a termine un buon lavoro in merito ad un futuro dove le auto elettrificate ne fanno da padrone. Infatti, le idee sono molto chiare. Entro il 2022 le vendite di veicoli elettrici dovranno superare quelle di veicoli tradizionali a diesel e benzina.

Tra l’altro era stato annunciato dall’Ovale Blu che, dopo la Ford Focus, tutti i veicoli successiva avrebbero avuto una versione elettrificata. A tal proposito, è previsto il lancio di 17 auto 100% elettriche, in tutta Europa, entro il 2024. Ma 8 di essi sono già stati presentati.

Ford presenta gamma di veicoli elettrici: lo stand più elettrificato di sempre

Con la presentazione della nuova Ford Kuga, assistiamo a qualcosa di mai visto prima. Infatti per la prima volta l’azienda Ford lancia ben tre versioni differenti della stessa auto. Dunque, verranno presentate la versione Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid.

Oltre alla nuova Kuga, troveranno posto anche il SUV da 7 posti, Explorer Plug-in Hybrid, e il Tournero Custom Plug-in Hybrid da 8 posti. In entrambi i casi siamo difronte a veicoli in grado di garantire esperienze di guida 100% elettriche. Ma ci saranno anche la Puma EcoBoost Hybrid e Mondeo Hybrid.

Sicuramente assisteremo all’arrivo del SUV 100% elettrico, ispirato alla Mustang, nel 2020. L’obiettivo è quello di avere un veicolo in grado di avere un’autonomia di ben 600 km. In merito ai nuovi veicoli elettrificati Ford è intervenuto Joerg Beyer. Queste le parole dell’Executive Director, Engineering, Ford of Europe:

“Quando si tratta di elettrificazione, non esiste una soluzione omnicomprensiva perché le necessità di ogni cliente sono diverse. La strategia Ford è stata concepita per aiutare i nostri clienti a trovare la soluzione migliore per rendere la loro esperienza di guida con i veicoli elettrificati più facile e piacevole”.

Ford presenta nuove soluzioni di ricarica

Una delle novità della Ford riguarda le soluzioni di ricarica per i veicoli elettrificati. Infatti l’azienda statunitense collaborerà con i più grandi fornitori di energia in tutta Europa. Verranno installate le wall box per la ricarica domestica e i clienti potranno usufruire di tariffe molto vantaggiose.

La soluzione che ha intenzioni di mettere in atto la Ford fornirà fino al 50% in più di potenza di ricarica se confrontata con la tradizionale presa elettrica domestica. Su questo argomento è anche intervenuto Roelant de Waard, Vicepresident Marketing Sales & Service, Ford of Europe. Ecco le sue parole:

“Le nostre partnership con i principali fornitori di energia, tra cui Centrica, ci consentiranno di offrire uno sportello unico per i servizi dedicati alla soluzione wall box, inclusi ricarica, fornitura, installazione oltre a tariffe speciali per l’energia”.

A queste innovazioni verrà aggiunta una nuova app disponibile per smartphone e tablet. Con la nuova app sarà possibile effettuare in modo più semplice alcune funzioni. Infatti tutti coloro i quali posseggono un veicolo Plug-in Hybrid saranno avvantaggiati nella ricarica del veicolo.

Anche il pagamento avverrà in modo più semplice grazie alla collaborazione di Ford con la NewMotion. Inoltre, in combinazione con il modem di bordo FordPass Connect, l’app mobile FordPass consente ai conducenti di monitorare a distanza lo stato di carica del proprio veicolo.

Al Salone di Francoforte arriva Go Electric

Tutti gli appassionati che parteciperanno al grande evento del Salone di Francoforte potranno immergersi nell’esperienza Go Electric. Si tratta di un simulatore, il primo al mondo, che riproduce perfettamente l’esperienza di guida 100% elettrica. Così facendo tutti potranno immedesimarsi in un’esperienza di guida ancora poco conosciuta.

I visitatori del Salone di Francoforte potranno affrontare questa nuova esperienza, del Go Electric, fino al 22 settembre. Dopodiché questo nuovo simulatore girerà per l’Europa. Arrivando anche in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Leggi anche Nuove Peugeot Plug-in Hybrid: efficienza assoluta

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,