Nuove Peugeot Plug-in Hybrid

Nuove Peugeot Plug-in Hybrid: efficienza assoluta

 

Nuove Peugeot Plug-in Hybrid: efficienza assoluta. Una delle più grandi case automobilistiche francesi, la Peugeot, è pronta per presentare al pubblico una novità assoluta. Si tratta di due nuove auto, vale a dire la Peugeot 508 Hybrid e la 508 SW Hybrid.

Con questi due nuovi arrivi, l’azienda francese vuole sottolineare il programma futuro: ogni nuovo prodotto avrà una versione elettrificata. Le due nuove auto hanno superato il test di omologazione ottenendo ottimi risultati in base al nuovo protocollo WLTP.:

  • 508 HYBRID: 29 g(1) di C02/km (1,3L/100km) e un’autonomia di 54 km(2) in modalità 100%
    elettrica
  • 508 SW HYBRID: 30 g(3) di C02/km (1,3L /100km) e un’autonomia di 52 km(4) in modalità
    100% elettrica

La novità che riguarda il Plug-in Hybrid fornisce la possibilità di arrivare ad una potenza di ben 225 CV/165kW con emissioni di C02 al vertice del segmento. I nuovi gioiellini di casa Peugeot, la 508 Hybrid e 508 SW Hybrid, presto saranno disponibili anche sul mercato italiano. Infatti già a partire dalla fine del 2019 saranno disponibili al pre-ordine. Mentre arriveranno sul commercio entro marzo 2020.

Nuove Peugeot Plug-in Hybrid, esperienza di guida del tutto innovativa

Gli appassionati del marchio francese sapranno bene quanto l’azienda ha sempre puntato su un’esperienza di guida ottimale. Ebbene, le nuove auto Peugeot Plug-in Hybrid continuano a contraddistinguersi per queste importanti caratteristiche. Ovviamente l’esperienza di guida sarà totalmente innovativa, con dinamismo senza precedenti. Ciò è stato possibile grazie a nuove modalità di guida.

Sicuramente ciò che caratterizzerà la modalità di guida 100% elettrico sarà la silenziosità della modalità Zero Emissioni. Mentre con la modalità Sport, le prestazioni saranno garantite da tutta la potenza del sistema. Polivalenza della modalità Hybrid insieme a quella Comfort chiudono il cerchio che rendono uniche le nuove auto Peugeot.

Efficienza garantita

L’efficienza della nuova Peugeot 508 Hybrid e della 508 SW Hybrid è garantita da un motore benzina PureTech turbo da 180 CV (132kW) e ad un motore elettrico da 110 CV (80kW). Ciò rende possibile raggiungere una potenza complessiva di ben 225 CV (165kW), con trazione anteriore.

La capacità della batteria è pari a 11,8 kWh, in modo tale da poter garantire un’autonomia in modalità 100% elettrica di circa 54 chilometri (1) WLTP sulla berlina. Mentre sono 52 i chilometri (4) di autonomia per la versione SW. La batteria può essere ricaricata in circa 1 ora e 45 minuti attraverso una Wallbox, il caricatore da 7,4 kW 32A.

Leggi anche Lamborghini Sian protagonista al Salone di Francoforte

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,