Nissan Leaf

Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta in Europa

intopic.it feedelissimo.com  
 

Nissan Leaf arriva a 18 mila veicoli venduti nel semestre.

La Nissan Leaf è sempre stata al vertice delle auto elettriche più apprezzate al mondo e nella prima metà dell’anno anche in Europa.

Senza dubbio le vetture elettriche a zero emissioni rappresentano il futuro e di anno in anno continuano a trovare sempre più consensi tra i clienti.

La Nissan Leaf ha sempre cavalcato l’onda del mercato dei veicoli elettrici ed ora può vantarsi di avere conquistato anche il continente Europeo.

Infatti nel primo semestre 2018 in Europa si contano oltre 18.000 nuovi veicoli di Leaf.

Considerando l’ultimo trimestre 2017 i clienti europei che hanno ordinato nuove Nissan Leaf hanno raggiunto quota 37.000 nuove unità.

La situazione in Italia conta 2.600 nuove immatricolazioni di Leaf ad oggi, affermandosi come l’auto 100% elettrica più apprezzata nel nostro paese; dall’andamento delle vendite si può notare un incremento esponenziale che punta al raddoppio rispetto alle vendite dell’ultimo biennio.

Tornando ad una visione globale, dall’analisi delle richieste di nuove auto Nissan Leaf nel primo semestre dell’anno si nota un consolidamento del primato; infatti la Leaf è al primo posto delle auto più vendute con oltre 340.000 esemplari commercializzati dal lancio nel 2010.

Fonte ANSA

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".