renault zoe

Renault Zoe, tante novità per il 2019

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Renault Zoe, tante le novità. L’auto elettrica più venduta nel 2018 si rinnova

La vettura elettrica Renault Zoe nel 2018 si è piazzata al terzo posto tra le vetture elettriche più vendute in Italia.

La macchina, che viene della Clio, per il 2019 pare voglia presentarsi al pubblico con diverse novità.

Alcuni rumors dicono che sarà realizzata sulla piattaforma modulare CMF-EV inedita.

Si tratta della Common Module Family EV costruita appositamente per le auto elettriche.

Tra le novità più rilevanti, grazie a tale piattaforma, saranno una maggiore comodità per il conducente dovuto a uno spazio più ampio.

La Renault Zoe pare avrà una batteria a ioni di litio più capienti che sarà di almeno 50 kWh, contro i 41 che ha il modello con più autonomia sul mercato

Questo dovrebbe implicare un aumento della durata della batteria stessa fino a superare i 400 km.

Il nuovo connettore poi dovrebbe essere compatibile alle colonnine fino a 100 kW di potenza, anche se la nuova Renault Zoe preleverà in ogni caso 22 kW.

Per quanto riguarda la motorizzazione realizzata per la nuova auto elettrica francese, si parla di un nuovo sistema che supererà i 100 Cv di potenza.

La nuova Renault Zoe sarebbe pronta per settembre, una data che permetterebbe alla casa francese di rispondere all’offensiva elettrica di Volkswagen (l’ID è pronta ormai).

Ancora un’enigma il prezzo della vettura, secondo autoblog.it le stime vanno dai 25mila ai 31mila euro.

Non solo la vettura più venduta in Italia e in Europa (oltre 100mila unità), Renault Zoe nel 2018 ha conquistato il Campionato Italiano Energy Saving, organizzato da Aci Sport

La gara, chiamata Green Endurance, riservata ai soli veicoli 100% elettrici, è andata in scena nella splendida cornice dei colli torinesi.

Una gara che dunque ha visto il trionfo di Nicola Ventura e Daniela Marchisio, che hanno messo la loro Zoe davanti alle macchine dei rivali.

Foto: renault.it

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.