gpl

GPL: le migliori auto, modelli e prezzi

intopic.it feedelissimo.com  
 

Il mondo dell’auto in evoluzione

Gpl, il mondo delle automobili è in grande fermento, molte  cose stanno cambiando, soprattutto per quel che riguarda l’argomento che riconduce ai consumi e all’inquinamento.

Il diesel, come ormai noto, sta imboccando la via del tramonto. Entro qualche anno, dovrebbe diminuire la propria produzione e presenza con tutte le problematiche ad esso connesse.

Chi invece sta iniziando a prendere piede, in maniera davvero concreta, sono le autovetture elettriche o ibride.

Consumi ridotti, ma soprattutto un’indice di emissioni di elementi inquinanti, davvero molto basso, rispetto ad esempio proprio a quello delle autovetture con motorizzazioni diesel.

Un altro metodo sempre utile ed importante, per ciò che concerne sia il discorso relativo all’inquinamento, che ai consumi ridotti, e quindi a un risparmio considerevole per le tasche degli automobilisti, sono le motorizzazioni  GPL.

Le migliori auto GPL

Vediamo insieme quali sono le migliori vetture presenti sul mercato. Ovviamente anche questa tipologia di automobile, va suddivisa per settori.

Dalla city car, fino ad arrivare ai SUV. Tra i migliori modelli a GPL attualmente disponibili nel nostro paese, citiamo la Fiat Panda EasyPower.

La versione bifuel benzina/GPL della city car, nel 2018, è stato il modello a GPL più venduto in assoluto in Italia.

L’auto possiede un motore da 69 CV, ed è la scelta migliore per chi fa lunghe percorrenze giornaliere, soprattutto nei tratti cittadini.

La Panda a GPL presenta un prezzo di listino di partenza di circa 15mila euro.

Da segnalare anche la Ypsilon 1.2 Ecochic Gpl, 1.2 da 69 cv. Prezzo a partire da 15mila euro, prestazioni molto interessanti.

Altre auto

Tra le City car, anche la Opel Corsa 1.4 da 90 cv, è  un ottimo prodotto, che presenta un costo a partire da poco più di 15 mila euro.

Ancora, la Dacia Duster Gpl, un 1.6 e da 115 cv, che presenta un costo a partire da 14mila euro.

In evidenza anche la Opel Mokka X, una 1.4 da 140 cv, con un prezzo che oscilla tra i 20 e i 25mila euro.

Infine la Mia Cee’d, una buona 1.4 da 100cv, con un costo di listino che parte dai 21mila euro.

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca