nuova Volkswagen golf

Nuova Volkswagen Golf: novità in arrivo

 

 Nuova Volkswagen Golf GTI TRC, l’ottava serie sarà presentata a fine anno. La sede probabilmente sarà il Salone di Francoforte

Nuova Volkswagen Golf GTI TCR: l’ultima nata della settima serie della due volumi tedesca, appena presentata, e già si parla del nuovo modello.

Tra le versioni più attese c’è come sempre la GTI. Giustamente considerata emblema delle due volumi sportive, e simbolo dagli anni ’70.

Presentiamo intanto una prima indiscrezione di quella che potrebbe essere l’ottava generazione della Volkswagen Golf GTI.

Nuova Volkswagen Golf GTI siamo all’ottava serie

L’ultima GTI della Golf serie 7 ha un motore 2.0 turbo da 290 CV. La nuova generazione avrà una potenza addirittura superiore.

Per la Volkswagen Golf GTI 2020 ipotizziamo sempre il motore 2.0 turbo, che dovrebbe essere portato ad una potenza compresa tra i 305 ed i 310 CV. Anche la coppia dovrebbe aumentare in maniera rilevante.

Per la nuova Volkswagen Golf GTI sarà a disposizione un cambio automatico DSG a doppia frizione e ben sette marce.

Le prestazioni saranno davvero eccellenti con 250 km/h di velocità massima e autolimitata; per andare da o a 100 km/h saranno sufficienti circa 5 secondi.

Il prezzo della futura GTI dovrebbe oscillare indicativamente tra i 37-38 mila euro circa.

Altre caratteristiche della nuova Golf

La Volkswagen Golf di ottava generazione sarà anche più leggera rispetto a quella odierna di circa 40-50 kg. La stessa cosa varrà anche per la GTI.

A beneficiarne saranno la guida e la destrezza nello stretto. Ma le novità non finiscono qui: la Volkswagen Golf R presenterà novità assolute.

Sembra infatti possibile, non da subito, l’arrivo del propulsore a 5 cilindri. La potenza totale della nuova superarà i 400 CV.

Prestazioni incredibili, contrassegnate da una velocità di 250 km/h, Come punta massima, e circa 4 secondi di tempo per lo scatto da 0 a 100.

La futura Golf R uscirà non prima di fine 2020 con un prezzo di almeno 50mila euro.

Articoli simili: Skoda Kamiq

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24