Opel al Salone di Francoforte

Opel al Salone di Francoforte 2019

 

Opel al Salone di Francoforte 2019 con tre anteprime mondiali

Opel al Salone di Francoforte 2019. La casa automobilistica tedesca sarà l’unica rappresentante del gruppo PSA e sfoggerà i nuovi modelli. In quest’edizione, infatti, debuttano: la nuova Opel Corsa, la Grandland X Hybrid, la nuova Opel Astra e la nuova Opel Zafira Life.

Opel al Salone di Francoforte. La nuova Opel Corsa

La nuova Opel Corsa è la maggiore novità del marchio nel Salone tedesco. Il nuovo modello infatti per la prima volta sarà disponibile anche in versione elettrica, con un’autonomia di ben 330 km nel ciclo WLTP.

La Grandland X Hybrid

La Grandland X Hybrid con trazione integrale. Questa vettura ibrida plug-in abbina la potenza del turbobenzina 1.6 a due motori elettrici, per una potenza complessiva di 300 CV.
I consumi di carburante preliminari nel ciclo WLTP (media nel ciclo misto) sono di 1,6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 37 g/km (nel ciclo NEDC3: 1,6 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 36 g/km).

La nuova Opel Astra

Si tratta della terza novità del gruppo Opel. Rispetto al modello precedente, le emissioni di CO2 sono tagliate fino al 21% (Astra 5 porte 1.2 Turbo a iniezione diretta, 96 kW/130 CV, consumi di carburante nel ciclo NEDC: ciclo urbano 5,3-5,2 l/100 km, ciclo extraurbano 3,9-3,8 l/100 km, ciclo misto 4,4 4,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 101-99 g/km). La nuova Astra avrà anche i nuovi fari IntelliLux LED matrix che permettono di non abbagliare le auto che provengono dal senso di marcia opposto.

La nuova Opel Zafira Life

Il successo della prima generazione di questa vettura, iniziato nel 1999, continua con la nuova quarta generazione: Zafira Life viene offerta in una versione completamente nuova, con tre lunghezze, la massima versatilità, spazio per ben nove persone, il massimo comfort e sistemi di assistenza alla guida d’avanguardia.

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte Opel farà vedere come il futuro dell’automobile diventerà realtà – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – al primo posto per noi ci sono sempre i clienti e le loro necessità. Invece di indicare un’unica direzione da prendere, offriamo tutta la gamma delle trazioni possibili, dalle rivoluzionarie trazioni elettriche e ibride agli efficienti motori a combustione interna. Tutti i nuovi modelli sono dotati di tecnologie all’avanguardia e sono già ordinabili”.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24