Mini Cooper SE Countryman ALL4

Nuova Mini Cooper SE Countryman ALL4

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nuova Mini Cooper SE Countryman ALL4 ibrida in arrivo al Salone di Francoforte

Nuova Mini Cooper SE Countryman ALL4; una versione migliorata rispetto alla precedente che, impiegando la tecnologia della batteria a celle, le consente di raggiungere un’autonomia elettrica fino a 57 chilometri. Questo ibrido plug-in vanta un motore tre cilindri a benzina Twin Power Turbo e un motore elettrico da 165 kW, posizionato sotto il pianale del bagagliaio.

Nuova Mini Cooper SE Countryman ALL4:  30% in più di autonomia elettrica

La nuova Mini Cooper SE Countryman ALL4 è indicata come un modello in grado di fornire “un primo assaggio di automobilismo a zero emissioni locali”.
Le dimensioni della batteria sono invariate, tuttavia la batteria ad alta tensione di ultima generazione montata nella nuova MiniCooper SE Countryman ALL4 ha aumentato la capacità energetica lorda da 7,7 a 10,0 kWh, estendendo l’autonomia elettrica di circa il 30%.

La batteria può essere ricaricata completamente in cinque ore

Posizionata sotto il sedile posteriore per risparmiare spazio, la batteria agli ioni di litio può essere ricaricata completamente in circa cinque ore da una presa domestica standard o in circa 3 ore 15 minuti quando è collegata a una colonnina di ricarica.
Il sistema ibrido a bordo dell’automobile comprende un motore a benzina a tre cilindri e un motore elettrico; entrambi generano una potenza combinata di 165 kW/224 CV. Un sistema di trazione integrale specifico per l’ibrido gestisce la potenza tra le ruote anteriori e posteriori secondo la situazione.

Da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi

La nuova Mini Cooper va da 0 a 100 km/h (62 mph) in 6,8 secondi. A detta del produttore il consumo medio di carburante e le emissioni di CO2 della nuova vettura sono entrambi diminuiti di circa il 20%, (rispettivamente a 2,1-1,9 litri per 100 chilometri e 47-43 grammi per chilometro).

Il veicolo verrà presentato in occasione del Salone di Francoforte, in programma dal 12-22 settembre.

Fonte Immagine: Pinterest

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24