02/09 chiusura calciomercato Roma Calciomercato Roma 27/08: Schick Calciomercato Roma: Zappacosta Under rinnova Zaniolo rinnova AS Roma news 11 08

02/09 chiusura calciomercato Roma: ultimissime news

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ultimissime news chiusura calciomercato estivo AS Roma 02/09: Patrik Schick – Nikola Kalinic – Henrikh Mkhitaryan

Roma, lì 02/09/2019 – Trattative concluse in vista della chiusura del calciomercato estivo dell’AS Roma: Patrik Schick – Nikola Kalinić – Henrikh Mkhitaryan.

⛹️‍♂️ ♻️


Dopo i due deludenti pareggi realizzati nelle prime due giornate del campionato di Serie A l’AS Roma palesa alcune lacune; dunque, si trova nella condizione di dovere ricorrere al calciomercato. La cessione di El Shaarawy ed anche l’infortunio di Perotti mettono in emergenza la squadra giallorossa; anche i 4 gol presi nelle due giornate fanno scattare l’allarme difesa.


[adrotate banner=”37″]

⛹️‍♂️ ♻️

La seconda giornata di Serie A 2019 2020 ha evidenziato problemi; un solo gol subito ma i tanti pali sono sinonimo di una difesa “ballerina”. Con il trasferimento di Defrel al Sassuolo (prestito a 3 milioni con riscatto a 9 milioni) è Schick la pedina da sistemare.

02/09 Patrik Schick al Lipsia

Anche per Schick è giunto il momento di fare le valigie per approdare al Lipsia. Le due società hanno firmato un contratto di trasferimento temporaneo, fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo fisso di 3,5 milioni di euro; inoltre è previsto un compenso variabile di 0,5 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede il diritto per l’acquisizione a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 29 milioni di euro, in caso di qualificazione del Lipsia alla Uefa Champions League 2020-21.

Nikola Kalinic per Patrik Schick

Appena terminato il derby, la società giallorossa ha spostato l’attenzione verso l’aeroporto di Fiumicino; infatti ha messo piede nella Capitale Nikola Kalinic. L’ AS Roma ha acquistato i diritti alle prestazioni sportive del calciatore dell’Atletico Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020; dunque i giallorossi pagheranno un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro agli spagnoli. Inoltre l’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 9 milioni di euro. Il croato indosserà la maglia numero 19.

Le parole di Nikola Kalinic:

“Sono molto contento, perché sono arrivato in un grande club. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. La Roma ha una grande storia e sono davvero felice di essere qui”.

Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha dichiarato:

“Kalinic è stato sin da subito in cima alle nostre preferenze per la sua capacità di muoversi da prima punta e al contempo di affiancare Dzeko. Riteniamo che il nostro reparto offensivo sia completo anche grazie alle sue caratteristiche e auspichiamo che possa rilanciarsi in Italia”.

02/09 a chiusura del calciomercato estivo: Henrikh Mkhitaryan

Qualche ora fa è sbarcato nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche Henrikh Mkhitaryan; dunque, l’AS Roma comunica di aver acquistato dall’Arsenal i diritti alle prestazioni sportive a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020. Il corrispettivo è fissato a 3 milioni di euro; inoltre, l’accordo prevede, al verificarsi di determinate condizioni, il pagamento di un corrispettivo variabile di 0,1 milioni di euro. Indosserà la maglia numero 77.

Le parole di Henrikh Mkhitaryan:

“Arrivare in un club come la Roma è una grande opportunità, un nuovo capitolo da aprire nella mia carriera. So di che tipo di Club si tratta e sono sicuro che raggiungeremo dei grandi risultati insieme”.

Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha dichiarato:

“Mkhitaryan risponde alla nostra volontà di inserire in rosa calciatori che possano rappresentare un punto di riferimento per i più giovani e che abbiano un bagaglio tecnico tale da imporsi rapidamente nel nostro campionato”.

Christopher Smalling per la difesa

La Roma completa il reparto difensivo con l’arrivo dal Manchester United di Christopher Smalling. I giallorossi firmano per un acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020 per un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro. In giallorosso indosserà la maglia numero 6.

Gianluca Petrachi:

“Siamo contenti di aver portato alla Roma un calciatore con l’esperienza internazionale di Smalling. Siamo certi che sarà utile alla crescita della squadra e a quella dei ragazzi che si confronteranno con lui”.

Christopher Smalling:

“Sono molto contento di essere qui e lo sono stato non appena ho saputo dell’interesse della Roma e della possibilità di fare un’esperienza con una grande squadra, con grandi ambizioni. Era quello di cui avevo bisogno e sono fortunato a essere qui”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💛 𝗦𝗠𝗔𝗟𝗟𝗜𝗡6️⃣ ❤️ #ASRoma

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🛬 Nikola Kalinic 👋

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👋 Hello Henrikh! 🇮🇹

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) in data:

Puoi leggere anche:

↪️ Altre notizie di sport sulla pagina del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".