monovolume elettrica Mercedes EQV

Presentata la monovolume elettrica Mercedes EQV

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Presentata la monovolume elettrica Mercedes EQV ad un’anteprima mondiale

Presentata la monovolume elettrica Mercedes EQV ad un’anteprima mondiale. La vettura coniuga mobilità a emissioni zero con elevate prestazioni, ottima funzionalità e design accattivante.

Presentata la monovolume elettrica Mercedes EQV. Finiture di pregio e un’autonomia di 405 km

La Eqv è la seconda auto elettrica della casa tedesca (la prima è la suv Eqc). Possiede delle finiture di pregio e deriva dalla Classe V. Ha ben 405 km di autonomia e di consumi di 27 kWh di energia per percorrere 100 km (i valori, provvisori, sono stati calcolati secondo lo standard Nedc). A garantire l’autonomia è l’accumulatore di 90 kWh montato sotto il pavimento così da non sottrarre spazio a passeggeri e bagagli (la capacità della Eqv è di 1.030 litri con i posti in uso).

Nel livello minimo, l’auto procede in modalità “sailing”, mentre il livello massimo consente di viaggiare utilizzando un solo pedale; nella maggior parte delle situazioni, infatti, la decelerazione, basata sul recupero di energia, è tale da rendere superfluo l’intervento sul pedale del freno.

Presente anche un caricatore interno da 11 kW

La batteria può essere ricaricata mediante le colonnine veloci che permettono di ripristinare la capacità dal 10 all’80% in 45 minuti in corrente continua (Dc). Come alternativa è possibile utilizzare il caricatore interno da 11 kW, anche se i tempi si allungano a circa 10 ore.

Il motore elettrico è montato sotto il cofano ed è in grado di erogare 204 Cv e 362 Nm di coppia massima e trasmette la potenza alle ruote anteriori; la velocità massima è di 160 km/h.

Un design originale ed avveniristico

Il design originale ed avveniristico rappresenta un elemento comune a tutti i veicoli EQ. Alla base risaltano la griglia del radiatore ‘Black Panel’ con lamelle cromate e la vista laterale pulita con cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design specifico EQ.  Nell’abitacolo sono presenti una serie di dettagli realizzati in una calda tonalità oro rosa.

Anche il design degli elementi di comando è stato realizzato ad hoc: i dettagli in oro rosa, inseriti all’altezza del sistema di infotainment e dell’impianto audio, danno vita a un’atmosfera calda ed elegante, mentre le bocchette di areazione sono contornate in ‘Silver Shadow’. Le cuciture decorative color oro rosa lungo i sedili creano un interessante contrasto.

La monovolume sarà disponibile dalla prossima primavera

Ad ogni modo la presentazione al pubblico avverrà  dal 10 al 22 Settembre al prossimo Salone di Francoforte.

La Mercedes EQV sarà disponibile a partire dalla primavera 2020 in due versioni lunghezze: 514 cm e 537 cm. Sarà ordinabile con sei poltrone singole oppure nella variante a sette posti, dotate del divano per la seconda e terza fila.

Fonte Immagine: WallpaperFX

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24