Mercedes-AMG GT3 Edition 50 svelata al Nurburgring

Mercedes-AMG festeggia il suo cinquantesimo anniversario in occasione della 24 ore del Nürburgring, svelando la nuova GT3 Edition 50.

Basata sulla vettura da corsa Mercedes-AMG GT3, la Edition 50 presenta una verniciatura grigia su misura con strisce nere contrastanti sul cofano. Il modello dispone, inoltre, della scritta “50 years AMG” sulle porte, sulle imbottiture dei sedili e sul cofano.

Mercedes-AMG GT3 Edition 50, la scheda tecnica

Dal momento che l’auto è stata progettata per la corsa, essa ha un bodykit in fibra di carbonio aggressivo che include nuovi paraurti, minigonne riviste e parafanghi anteriori ventilati. La GT3 è dotata anche di diffusore posteriore e di un grande alettone posteriore, sempre in fibra di carbonio.

I cambiamenti continuano nell’abitacolo con un sedile da corsa in fibra di carbonio, rollcage ed un piccolo volante. C’è anche quadro strumenti digitale, proprio come una vettura da corsa.

Il motore montato da quest’auto è un V8 6,3 litri prodotto da AMG che è collegato a una trasmissione sequenziale a sei marce.

Mercedes non aveva altro da dire sulla macchina, ma ha notato che celebra “50 anni di duro lavoro e innumerevoli litri di sangue, sudore e lacrime”. La società ha aggiunto che “ha tradotto la nostra passione per il motorsport in un veicolo unico”.

La produzione sarà limitata a cinque unità e l’auto è dedicata ai collezionisti con la passione per la motorsport.

Di seguito è riportata una galleria fotografica dedicata alla Mercedes-AMG GT3 Edition 50.

Fonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: