Mercedes Project One: la hypercar ispirata alla Formula 1

Un pubblico selezionato è stato invitato ad una dependance dell’Hotel La Reserve, vicino al Lago di Ginevra per poter dare una sbirciata alla Mercedes Project One. Quest’ultima si tratta di una da formula 1 con la targa, detta in parole semplici. Il suo debutto avverrà all’autoshow di Francoforte a Settembre di quest’anno. Un collezionista, che ha già potuto ammirare la vettura dal vivo, ha affermato testuali parole: «Veramente selvaggia, estrema in ogni senso».

Scheda tecnica Mercedes Project One

Mercedes Project One: la hypercar ispirata alla Formula 1
Mercedes Project One: la hypercar ispirata alla Formula 1

La potenza complessiva erogata sarà pari a 1020 cv e l’alimentazione è ibrida. Il motore a combustione eroga 748 cv, mentre la parte elettrica ne eroga 408. Sono stati utilizzati quattro motori elettrici: due per le ruote anteriori, uno per l’albero a gomito e uno per il turbocompressore.

La vettura ha due posti a sedere, quello per il guidatore e quello per il passeggero al suo fianco. Il peso complessivo dell’auto è di 1300 kg. Le batterie forniranno tanta spinta con il pedale a tavoletta e si prevede di offrire una gamma senza emissioni nel raggio di 48 km.

Il motore sarà il 1.6 litri V6, lo stesso tipo di motore usato in Formula 1 con un numero di giri al minuto pari a 11.000.

Il prezzo di acquisto dovrebbe aggirarsi sui 2.17 milioni di euro escluse le tasse e la produzione sarà limitata dalle 250 a 275.

Via

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: