Orari TV GP Eifel F1 2020 Sky e TV8: circuito del Nurburgring

Orari TV GP Eifel F1 2020 Sky e TV8: circuito del Nurburgring

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Dopo due settimane di attesa, la Formula 1 ritorna in pista. E si torna in grande stile: il prossimo circuito su cui vedremo le vetture sfrecciare sarà quello del Nurburgring, in Germania. Per l’occasione, il weekend prenderà il nome di GP Eifel. A causa della pandemia da Coronavirus, il mondiale di Formula 1 è stato circoscritto per la maggior parte degli appuntamenti in Europa. Il calendario rivisto, ha visto l’ingresso nuovamente di piste leggendarie che in passato hanno dato spettacolo. Andiamo dunque a vedere gli orari TV del GP Eifel di Formula 1.

Orari TV GP Eifel F1 2020: gli orari del palinsesto

Il weekend sarà trasmesso completamente in diretta esclusiva sui canali dedicati di Sky Sport. Su TV8, potremo assistere alla differita di qualifiche e gara. I motori si accenderanno per la prima volta in questa settimana venerdì 9 ottobre con le prime due sessioni di prove libere. Le FP1 saranno trasmesse dalle ore 11.00, mentre le FP2 inizieranno alle ore 15.00. Entrambe saranno visibili su Sky Sport F1.

Sabato 10 ottobre, invece si terrà la terza ed ultima sessione di prove libere dalle ore 12.00. Alle ore 15.00 inizieranno le tre manche di qualifica per l’attribuzione della pole position su Sky Sport F1. TV8 trasmetterà la differita delle qualifiche dalle ore 18.30. Domenica 11 ottobre, invece, la gara inizierà alle ore 15.10 con il giro di formazione su Sky Sport F1. La differita della gara sarà trasmessa su TV8 dalle ore 18.15. 

Il tracciato misura 5,148 chilometri e i piloti in gara dovranno percorrere 60 giri per un totale di 308,88 chilometri. A questo punto non resta che aspettare per vedere quali novità porteranno i team in pista. Sono attese piccole novità per la Ferrari SF1000, in particolare per dare maggiore stabilità al retrotreno. In Alfa Romeo Racing troveremo Mick Schumacher nelle Fp1, figlio del sette volte campione del mondo e al momento leader della classifica piloti di Formula 2.

Via

Fonte immagine copertina: Formula Passion

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com