La Hyundai i10 parla italiano

La Hyundai i10 parla italiano al Salone di Francoforte

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Hyundai i10 parla italiano al Salone di Francoforte. Tante novità sul mondo delle quattro ruote al Salone internazionale in corso fino a domenica 22

Tante le case automilistiche presenti a Francoforte, tanti i modelli e una curioistà: la Hyundai i10 parla italiano.

Infatti il designer degli esterni della vettura sono stati realizzati da Davide Varenna neo 30enne nato a Milano e laureato al Poltecnico

La passione per i motori lo hanno portato prima ala Volkswagen e ora alla Hyundai; come riporta il Messeggero per lui la casa coreana è “una famiglia e per noi italiani ‘mammoni’ è un valore importante”.

Continua Varenna alla domanda: com’è disegnare gli esterni della i10 ha risposto:

Quasi non ci credo: pensavo che il sogno fosse disegnare una super sportiva…

Lavorare ad una compatta significa riuscire ad esprimersi sapendo di aver grosse limitazioni sui costi e sugli spazi, anche se i veri “dittatori” sono i regolamenti, soprattutto in termini di sicurezza.

La Hyundai i10 a Francoforte, spirito giovanile e comfort

Rispetto alla versione precedente, la nuova i10 è dunque più bassa di 20 mm e più larga di 20 mm.

  • Sarà disponibile (dall’estate 2020) inoltre con due motorizzazioni benzina:
  • 1.0 l MPI a tre cilindri (67 CV / 96 Nm),
  • 1.2 l MPI a quattro cilindri (84 CV / 118 Nm).
  • Entrambi i motori sono selezionabili con il cambio manuale a 5 marce o un cambio manuale automatizzato (AMT) sempre a 5 marce.

L’estetica fresca e dinamica di Hyundai i10 la fanno altresì distinguere tra i modelli di segmento A grazie all’ampia griglia frontale che esprime il suo carattere sportivo.

Inoltre incorpora le luci di marcia diurne, mantenendo la caratteristica griglia a nido d’ape della precedente i10.

Al Salone di Francoforte 2019, Hyundai presenta anche la i10 N Line, il quarto modello del brand ad essere equipaggiato con l’allestimento sportivo N Line.

Foto: Hyunday.it

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.